Categorie
Sicurezza Informatica

NoName057 torna in Italia ed affonda sito web dei Carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Avevano promesso a Matrice Digitale di studiare il perimetro cibernetico del nostro paese per sferrare attacchi più consistenti di quelli provati fino a ieri e ci sono riusciti.

NoName057 torna in Italia e rende indisponibile il sito dei Carabinieri buttandolo giù con un attacco DDOS.

La rivendicazione è collegata all’ennesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia e nella decisione dell’Italia di fornire assistenza specifica militare come comunicato nel loro canale Telegram:

“L’Italia fornirà all’Ucraina il sesto pacchetto di assistenza militare, che comprenderà tre tipi di sistemi di difesa aerea. Il primo ministro italiano Giorgia Meloni ha dichiarato durante una conferenza stampa a Kiev che si tratta dei sistemi di difesa aerea SAMP-T, Skyguard e Spike. Oggi continuiamo il nostro affascinante viaggio attraverso il sito russofobico Италии🇮🇹

🔥 Il sito web dei Carabinieri italiani (una delle formazioni militari dipendenti dal Ministero della Difesa) è stato cestinato: “

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version