Categorie
Notizie

Nuova funzionalità Galaxy Watch conferma che i Samsung è ancora avanti a Google

Tempo di lettura: < 1 minuto. La beta di Samsung One UI 5 Watch offre una funzionalità di trasferimento del telefono notevolmente migliorata. Ma arriverà anche su Wear OS 4 e Pixel Watch?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Google ha annunciato Wear OS 4 il mese scorso, confermando diverse funzionalità chiave. Ma l’aggiunta più notevole è il supporto per il backup e il ripristino, che consente di eseguire il backup del tuo orologio o copiare i dati da un vecchio orologio a uno nuovo. Questa non sembra la soluzione migliore se si desidera semplicemente associare l’orologio a un nuovo telefono senza resettare il wearable.

Ora, un proprietario di Galaxy Watch che esegue la beta di One UI 5 Watch ha confermato via Reddit che il software consente effettivamente di trasferire l’orologio a un nuovo telefono senza resettare l’orologio. “Puoi trasferire il tuo orologio a un nuovo telefono senza resettarlo”, si legge in un estratto dello screenshot, aggiungendo che il tuo nuovo telefono e l’orologio devono avere lo stesso account Google.

Si spera che Google porti prontamente questa funzionalità al Pixel Watch, poiché la funzionalità di backup e ripristino di Wear OS 4 sembra più limitata e richiede apparentemente comunque un reset dell’orologio.

È un grande fastidio dover resettare l’orologio se si desidera passare a un nuovo telefono. Infatti, l’editor delle funzionalità, Rita El-Khoury, ha lamentato questo problema sugli orologi alimentati da Apple e Google lo scorso anno, notando che Fitbit aveva già risolto il problema. Quindi incrociamo le dita che anche Wear OS acquisisca questa funzionalità Samsung.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version