Categorie
Notizie

Padre e figlio vendevano ecstasy in diversi mercati darknet

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Portsmouth Crown Court ha sentito che un padre e un figlio avrebbero distribuito migliaia di pillole di ecstasy in diversi mercati darknet con i nomi Stone Island, Stone Island 1, Stone Island + e Tony Soprano999. L’Unità per la criminalità organizzata della regione sudorientale ha arrestato la coppia a maggio 2016 dopo che agenti della Forza di frontiera britannica hanno sequestrato $ 100.000 di ecstasy e hanno seguito una consegna controllata. Il processo è in corso.

Il procuratore Robert Bryan ha spiegato che padre e figlio, rispettivamente Ralph e Kurt Lailan, avevano accumulato “grandi somme di denaro” vendendo l’ecstasy sui mercati darknet. Ha accusato il duo di importare le pillole nel Regno Unito tra il 2013 e il 2016. I pacchetti intercettati di ecstasy del valore di $ 100.000 non erano un “evento unico”, ha detto il pubblico ministero. Gli investigatori hanno scoperto che Ralph aveva speso centinaia di sterline in vari uffici postali. “È uno scrittore prolifico o sta facendo qualcos’altro”, ha detto Bryan.

La giuria ha guardato il video della videocamera del raid nella “modesta” casa di Lailan a Portsmouth. Gli agenti hanno arrestato Kurt Lailan nel giardino sul retro dopo aver lanciato una chiavetta USB sul muro del giardino. L’unità USB e un iPhone 5 appartenuti a uno dei sospettati hanno fornito la maggior parte delle prove necessarie nel caso contro il duo. Gli investigatori della polizia hanno trovato immagini di ecstasy nel rullino fotografico dell’iPhone 5. L’unità USB conteneva ancora più prove. Gli analisti recuperarono le prove dall’unità USB e altri supporti di memorizzazione che rivelarono che gli uomini avevano venduto l’ecstasy su Agora, Nucleus, Alphabay e Hansa. Hanno venduto sotto i nomi StoneIsland, StoneIsland1, Stone Island + e TonySoprano999, ha detto il pubblico ministero.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version