Categorie
Notizie

Paura cripto: Signature Bank rimborserà i suoi risparmiatori

Tempo di lettura: < 1 minuto. Nonostante le rassicurazione è un altro colpo alla credibilità del settore della finanza decentralizzata

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La banca di New York, Signature Bank, nota per essere “crypto-friendly” e per avere molti clienti del settore, è stata chiusa domenica dai regolatori statali. Il Dipartimento dei Servizi Finanziari di New York ha annunciato che la Federal Depository Insurance Corporation (FDIC) ha assunto la gestione della banca per proteggere i depositanti. Questa è la terza chiusura di banca in meno di una settimana, dopo la liquidazione volontaria di Silvergate Bank e la chiusura di Silicon Valley Bank. Signature Bank aveva dichiarato di voler limitare la sua esposizione al settore cripto l’anno scorso. Tutti i depositanti della banca saranno rimborsati e nessuna perdita verrà sostenuta dai contribuenti, secondo il comunicato congiunto della Federal Reserve, FDIC e Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version