Categorie
Sicurezza Informatica

Pixel 7: strano trucco rende lo scanner di impronte digitali più affidabile”

Tempo di lettura: 2 minuti. Un metodo bizzarro potrebbe risolvere il problema delle dita secche sull’impronta digitale di Google Pixel 7. Ma forse sarebbe meglio usare una crema idratante.

Tempo di lettura: 2 minuti.

La serie Google Pixel 7 offre un’esperienza di scansione delle impronte digitali più affidabile rispetto alla serie Pixel 6. Tuttavia, alcuni proprietari di Pixel 7 trovano ancora lo scanner impreciso, ma un nuovo trucco, seppur un po’ disgustoso, potrebbe funzionare per te.

Il metodo non convenzionale proposto da un utente di Reddit

L’utente di Reddit No-Fondant-8757 ha notato qualche settimana fa che lo scanner di impronte digitali di Pixel 7 non funzionava mai se le loro dita erano molto pulite e secche, soprattutto dopo essersi lavati le mani, fatto la doccia o nuotato. Hanno scoperto che strofinare il dito sul lato del naso prima di effettuare la scansione rendeva l’esperienza di scansione delle impronte digitali più affidabile. Questa affermazione è stata confermata da diversi utenti in un thread di follow-up, con alcuni che hanno anche detto di aver strofinato il dito sulla fronte o sul cuoio capelluto per ottenere risultati simili.

Perché questo metodo potrebbe funzionare?

La serie Pixel 7 utilizza un sensore di impronte digitali ottico in-display, che essenzialmente deve “vedere” la tua impronta digitale per la convalida. Tuttavia, la ricerca suggerisce che le dita secche potrebbero essere un problema con alcuni scanner ottici, poiché parti specifiche dell’impronta digitale potrebbero essere più rigide e non entrare in contatto costante e adeguato con lo scanner. Al contrario, le dita idratate potrebbero avere creste dell’impronta digitale più flessibili.

E i telefoni con scanner di impronte digitali ad ultrasuoni?

Non siamo sicuri se i telefoni con scanner di impronte digitali ad ultrasuoni, come la serie Galaxy S23, soffrirebbero di questo problema, poiché questi scanner utilizzano onde sonore per convalidare le impronte registrate. Tuttavia, è ragionevole pensare che questo consiglio possa funzionare su altri telefoni con scanner di impronte digitali ottici.

Che dire delle indicazioni ufficiali di Google?

Abbiamo chiesto a Google riguardo a queste affermazioni e aggiorneremo l’articolo se/riceveremo una risposta. Ma l’azienda ha già affrontato il problema del sensore di impronte digitali in-display che non funziona correttamente con le dita secche, suggerendo di idratare le dita o ri-registrare l’impronta digitale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version