Categorie
Notizie

Polonia sotto attacco hacker. Colpa della Russia

Tempo di lettura: < 1 minuto. Gli attacchi sono collegati ai tentativi di destabilizzare la situazione in Polonia e in Europa, che probabilmente si celano dietro il regime di Vladimir Putin.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Le istituzioni pubbliche polacche sono soggette a numerosi attacchi di hacker.

Gli attacchi degli hacker ai server statali e all’infrastruttura informatica statale della Polonia vengono portati avanti costantemente. Ne ha parlato il viceministro degli Affari interni e dell’Amministrazione Maciej Wąsik.

Il viceministro ha sottolineato alla Radio polacca che gli attacchi sono collegati ai tentativi di destabilizzare la situazione in Polonia e in Europa, che probabilmente sono dietro il regime di Vladimir Putin.

Ci sono molti e vari tipi di attacchi. Dobbiamo essere pronti, aumentare lo stato di preparazione, osservare, stare attenti e seguire alcune regole di navigazione nel cyberspazio. Assistiamo costantemente a tentativi di intrusione nei nostri sistemi Internet.

Ha sottolineato che i servizi russi sono attivi soprattutto nella disinformazione, dove costruiscono una falsa narrativa con l’aiuto di agenti di influenza.

Ora queste azioni sono più spesso finalizzate alla divisione della società e a un atteggiamento negativo nei confronti dell’Ucraina.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version