Categorie
Sicurezza Informatica

Beta PS5 miglioramenti Controller DualSense e interazioni con Share Screen

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con l’arrivo del nuovo anno e un’incredibile serie di uscite di giochi PS5 come “The Last of Us Part II Remastered”, “Tekken 8” e “Helldivers 2”, oltre a “FINAL FANTASY VII Rebirth” previsto per questo mese, Sony è lieta di annunciare il rilascio di una nuova beta del software di sistema PS5. Questa beta include una serie di miglioramenti alla qualità della vita e nuove funzionalità.

L’accesso alla beta è limitato ai partecipanti invitati in alcuni paesi selezionati, con l’intenzione di rilasciare l’aggiornamento a livello globale nei prossimi mesi. Se sei stato selezionato per partecipare alla beta, riceverai un’invito via email oggi, quando sarà disponibile per il download. Alcune funzionalità disponibili durante la fase beta potrebbero non essere presenti nella versione finale o potrebbero subire cambiamenti significativi.

Tra le nuove funzionalità introdotte, troviamo:

Miglioramenti Audio per il Microfono e l’Altoparlante Integrati del Controller Wireless DualSense

Il software del dispositivo dei controller wireless DualSense e DualSense Edge è stato aggiornato per migliorare le loro caratteristiche sonore:

  • Miglioramenti dell’altoparlante del controller. Gli altoparlanti del controller possono ora produrre un suono a volume più elevato, consentendoti di ascoltare più chiaramente i suoni di gioco e l’audio della chat vocale.
  • Miglioramento della cancellazione del rumore. La qualità dell’input del microfono su questi controller è stata migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico AI. I rumori di fondo come la pressione dei pulsanti e l’audio di gioco vengono soppressi, risultando in un’esperienza di chat vocale migliore. Installa la beta del software di sistema e aggiorna il software del dispositivo del controller per godere di una maggiore chiarezza dell’audio della chat vocale quando utilizzi il microfono del controller.

Gli spettatori che guardano Share Screen in modalità schermo intero possono ora utilizzare puntatori e reazioni emoji per interagire con il gameplay dell’host.

  • Gli spettatori possono muovere un puntatore sullo schermo condiviso, inviare un ping o tracciare una linea, consentendo loro di evidenziare oggetti o aree specifiche per guidare più accuratamente il giocatore ospitante.
  • Gli spettatori possono inviare reazioni basate su emoji allo schermo dell’host per incoraggiare e celebrare visivamente le azioni di gioco.
  • Nota: questa funzionalità è disponibile per impostazione predefinita, ma può essere disattivata dall’host nelle impostazioni di Share Screen. Sia l’host che lo spettatore devono partecipare alla beta per utilizzare questa funzionalità durante il periodo di beta.

Regolazione della Luminosità dell’Indicatore di Alimentazione PS5

Ora puoi regolare la luminosità dell’indicatore di alimentazione della tua console PS5.

Vai su [Impostazioni] > [Sistema] > [Beep e Luce], e poi seleziona [Luminosità]

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version