Categorie
Notizie

Telegram sarà “anche” a pagamento e non è una fake news

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La popolare app di messaggistica Telegram sta lavorando su un abbonamento Premium che aggiunge nuove reazioni e adesivi esclusivi, ma è disponibile solo su iOS per il momento.

Messo in evidenza su un canale non ufficiale di Telegram Beta, l’ultima versione beta iOS (8.7.2) ha rivelato le prime prove di “Telegram Premium“, che sembra essere principalmente incentrato su reazioni e adesivi espansi che non sono disponibili nel formato gratuito dell’app.

Le reazioni degli utenti di Telegram sull’abbonamento sono state in gran parte negative, come ci si aspettava.

Mentre non c’è alcuna indicazione attualmente su quanto costerà “Telegram Premium“, ci sono alcuni suggerimenti su come funzionerà l’abbonamento. In una rapida dimostrazione, come illustrato di seguito, le reazioni sono simili alle emoji più grandi che Telegram ha introdotto negli ultimi mesi, ma con opzioni che Telegram non ha reso disponibili agli utenti gratuiti. Quando si clicca su un adesivo inviato da qualcuno che utilizza l’abbonamento, qualcuno che non è abbonato non può vedere la reazione/sticker, e invece vede solo una richiesta di acquistare il modello di abbonamento.

Ancora, ci sono molte cose che non sono note su questa funzione. Il costo mensile non è chiaro, ed è sconosciuto quali altre caratteristiche saranno disponibili oltre a nuovi adesivi e reazioni.

Se un Redditor deve essere creduto, vedremo anche un creatore di avatar speciale almeno nella versione macOS di Telegram, come i ragazzi di Android Police hanno evidenziato. Non è chiaro, però, se questa funzione sarà una parte dell’abbonamento Premium.

Leggi le notizie su Telegram

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version