Categorie
Sicurezza Informatica

Vision Pro: il primo test del casco da $3,499 di Apple della BBC

Tempo di lettura: < 1 minuto. Zoe Kleinman, editor della BBC, condivide le sue impressioni sul dispositivo di realtà mista Vision Pro di Apple dopo il suo grande lancio.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La prima cosa che si nota del casco Vision Pro di Apple è che è abbastanza comodo – per quanto possibile indossare un paio di enormi occhiali da sci sul viso. Zoe Kleinman, editor della BBC, è stata una delle prime persone al mondo a provare l’attesissimo e costoso nuovo casco di realtà mista, dopo il suo lancio in California lunedì.

L’esperienza utente del Vision Pro

L’esperienza utente è classica, minimalista, alla Apple. Una volta indossato il casco, si vede la stanza attorno a sé, ma non attraverso un vetro, si vede attraverso le molte telecamere a bordo. Questo è importante per l’esperienza di “realtà mista” – contenuti digitali proiettati sulle proprie circostanze.

Le demo di Apple e l’esperienza di realtà mista

Apple ha mostrato una serie di demo. Una galleria di foto, che si estendeva dal pavimento al soffitto, era impressionante da vedere – anche se queste erano chiaramente molto attentamente curate e molto ben riprese. Si può girare video in 3D utilizzando le telecamere sul casco – Kleinman ha guardato una bambina soffiare le candeline su una torta così vicina a lei che sentiva quasi il suo respiro.

Il prezzo e il pubblico target del Vision Pro

Con un prezzo di lancio di $3,499 (£2,899), si spera che sia uno dei migliori caschi di realtà virtuale (VR) e realtà mista sul mercato. Probabilmente sarà ancora il casco più costoso sul mercato quando sarà messo in vendita il prossimo anno. Bloomberg ha riferito che Apple spera di vendere 900.000 unità nel primo anno di vendite.

FONTE

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version