Categorie
Sicurezza Informatica

WhatsApp parte invio foto in alta qualità

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp ora include una funzione che permette agli utenti di condividere foto in alta qualità.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android e iOS include ora una funzione che permette agli utenti di condividere foto in alta qualità. L’aggiornamento è disponibile su Google Play Store e sull’app TestFlight. I beta tester possono ora gestire la qualità delle foto e scegliere tra la qualità standard e HD per le immagini di grandi dimensioni. Tuttavia, è importante notare che le foto subiranno comunque una certa compressione, anche con l’opzione di qualità HD.

L’aggiornamento beta di WhatsApp offre l’opzione di condivisione di foto in alta qualità per gli utenti Android e iOS

Secondo WabetaInfo, gli utenti possono accedere alla nuova funzione cliccando sull’opzione che appare quando si condivide una foto. Gli utenti dovranno selezionare l’opzione HD ogni volta che vogliono condividere una foto con una qualità e una risoluzione migliorate. L’opzione predefinita sarà sempre “Qualità Standard”.

Cambiamenti nell’opzione di condivisione delle foto

Rispetto agli screenshot visti a gennaio di quest’anno, l’opzione è cambiata nell’aspetto. Ora l’opzione HD è chiaramente etichettata. Quando una foto viene condivisa utilizzando l’opzione di qualità HD, sarà contrassegnata con un nuovo tag per renderla facilmente riconoscibile. Tuttavia, questa funzione è attualmente disponibile solo per le immagini all’interno delle conversazioni.

Disponibilità della funzione

Sebbene la possibilità di inviare foto in HD non sia disponibile per tutti i beta tester, è probabile che la funzione sarà disponibile più ampiamente nelle prossime settimane. Per ora, WhatsApp procede con cautela testando la funzione con un numero ridotto di utenti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version