Categorie
Notizie

Windows 11: la rivoluzione App Android è in arrivo

Tempo di lettura: 2 minuti. Il colosso del software Microsoft ha annunciato di aver aperto la strada per un maggiore supporto delle app Android su Windows 11, una mossa che potrebbe rivoluzionare l’interfaccia utente.

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’ambizioso progetto di Microsoft di rendere operative le app Android su Windows 11 sta cominciando a concretizzarsi. L’azienda ha rimosso alcune restrizioni per migliorare la stabilità delle app Android sul sistema operativo, consentendo a qualsiasi sviluppatore di proporre le proprie app al negozio di app di Amazon su Windows 11.

Il ruolo cruciale del negozio di app di Amazon

Il negozio di app di Amazon rappresenta un valore aggiunto notevole per il sistema operativo Windows. Questo fornisce un modo semplice per molte app Android di funzionare su Windows. Con numerose app ricompilate per l’ambiente Windows, il negozio di app di Amazon offre un’ampia varietà di collezioni di app per gli utenti di Windows 11.

Microsoft da via libera alle app Android su Windows 11

Per un certo periodo, il negozio di app di Amazon è stato presente sul sistema operativo Windows con capacità limitate. Ora, sembra che Microsoft stia finalmente dando il via libera alle app Android per funzionare a pieno ritmo.

Microsoft ha anche annunciato che il negozio di app di Amazon è aperto a tutti gli sviluppatori di app Android che desiderano portare le loro app su Windows. Tuttavia, potrebbero dover sottoporre prima le loro app a test. Questo rappresenta un importante traguardo per il Sottosistema Windows per Android (WSA), che ora può funzionare come un ambiente stabile per gli sviluppatori.

Più risorse per gli sviluppatori e un futuro brillante

Microsoft ha fatto un passo ulteriore per semplificare il lavoro degli sviluppatori, fornendo loro materiali utili come guide e tutorial video per rendere le app compatibili con WSA. Le app Android su Windows 11 adottano un diverso fattore di forma, quindi Microsoft ha fornito una guida per gli sviluppatori da seguire. L’azienda ha fornito una funzione di mappatura integrata per aiutare gli sviluppatori a ridimensionare correttamente le finestre delle loro app.

Se uno sviluppatore riesce a fare tutto correttamente, l’app appare sorprendentemente bene su Windows 11, e molti potrebbero non essere in grado di distinguerla da un’app nativa di Windows. Al momento, Android 13 è in esecuzione su WSA, il che significa che la maggior parte delle app che arrivano nel negozio di app di Amazon sarà dotata di molte delle tue funzionalità preferite.

Con questa nuova fase del negozio di app di Amazon, ci aspettiamo che molte più app inizino a invadere il marketplace. Attualmente, dispone di circa 50.000 app disponibili in circa 31 paesi. Ora che Microsoft ha rimosso i limiti agli sviluppatori, ci aspettiamo di vedere molte più app Android rilasciate per Windows 11 nel prossimo futuro.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version