Categorie
Sicurezza Informatica Tech

WordPress 6 diventa ufficiale e si chiama Arturo.

Tempo di lettura: < 1 minuto. Presentata la mondo dei webmaster “Arturo”, la versione 6 di WordPress ispirata al musicista jazz vincitore di un Grammy, Arturo O’Farrill. Noto per la sua influenza sul jazz latino contemporaneo, Arturo ha inciso più di 15 album che abbracciano cinque decenni di lavoro.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Presentata la mondo dei webmaster “Arturo”, la versione 6 di WordPress ispirata al musicista jazz vincitore di un Grammy, Arturo O’Farrill. Noto per la sua influenza sul jazz latino contemporaneo, Arturo ha inciso più di 15 album che abbracciano cinque decenni di lavoro.

WordPress è il software open source più utilizzato al mondo per la realizzazione e gestione di siti web. La versione 6.0 rappresenta un ulteriore passo verso il “full site editing”, ovvero la possibilità di modificare ogni pixel del tuo sito, senza utilizzare template e plug in esterni.

Per maggiori informazioni ecco il comunicato stampa ufficiale : https://wordpress.org/news/2022/05/arturo/

Avere una community così attiva alle spalle permette a WordPress di reagire in maniera veloce alla scoperta di eventuali exploit. Questo non vale però per la maggior parte dei temi e plugin disponibili in maniera più o meno gratuita in rete.

Il nostro consiglio resta sempre quello di utilizzare il numero minore possibile di plugin esterni, e di attivare l’aggiornamento automatico sui security update.

Abbiamo più volte trattato l’argomento sicurezza wordpress su Matrice Digitale e la nuova versione promette di aver risolto un gran quantitativo di bug della piattaforma.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version