Categorie
Sicurezza Informatica

Worldcoin lancia World App, un portafoglio cripto “minimalista” e passaporto per l’era dell’IA

Tempo di lettura: < 1 minuto. Sam Altman, il cofondatore di OpenAI, presenta un nuovo progetto basato sulla blockchain per distinguere gli esseri umani dai bot nell’era dell’intelligenza artificiale.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Con l’avanzamento dell’intelligenza artificiale e dei modelli di linguaggio, diventa sempre più difficile distinguere gli esseri umani dai bot. Sam Altman, cofondatore di OpenAI, crede che le blockchain possano aiutare in questo senso, lanciando World App, il portafoglio cripto di Worldcoin.

Cos’è Worldcoin e la sua storia

Worldcoin è un progetto di criptovaluta che mira a fornire un reddito di base universale a livello globale. Tuttavia, il lancio iniziale di Worldcoin è stato caratterizzato da critiche e polemiche, principalmente a causa delle pratiche di autenticazione e reclutamento.

La nuova World App di Worldcoin

World App è un portafoglio cripto minimalista che funge anche da passaporto digitale per l’era dell’IA. L’app è stata progettata per essere accessibile e facile da usare per gli utenti meno esperti, con un’interfaccia semplice e un set limitato di funzionalità. Attualmente, World App supporta versioni “avvolte” di Bitcoin, Ethereum e stablecoin come il DAI basato su Polygon.

World ID e le sue potenziali applicazioni

Per coloro che dispongono di un World ID verificato, World App funge da passaporto digitale, dando accesso a app e servizi riservati ai titolari di World ID. Sebbene le applicazioni che utilizzano il protocollo di identità di Worldcoin siano ancora poche, ci sono prospettive interessanti per il futuro, come servizi finanziari, sistemi di voto e autenticazione dei social media.

Il futuro di Worldcoin e World App

Nonostante i vantaggi del World ID siano ancora teorici nel maggio 2023, Tools for Humanity offre un incentivo agli early adopter: i titolari di World ID potranno effettuare transazioni su World App senza commissioni. Con 1,5 milioni di persone che hanno già aderito alla versione beta e oltre 500.000 utenti mensili, World App si preannuncia come uno dei modi più popolari per accedere alle criptovalute.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version