Categorie
Sicurezza Informatica

Apple M3: tutte le notizie, gli annunci e le voci finora

Tempo di lettura: 2 minuti. Il chip M3 di Apple è atteso con grande interesse, ma cosa porterà esattamente questo nuovo chip quando verrà rilasciato più avanti quest’anno?

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nonostante il famoso velo di segretezza di Apple, abbiamo alcuni indizi su cosa ci si può aspettare dal chip M3. Questi suggeriscono che, mentre l’M2 è stato un aggiornamento relativamente minore rispetto all’M1, un miglioramento molto più significativo arriverà con l’introduzione dell’M3. Possiamo quindi aspettarci miglioramenti delle prestazioni e una migliore gestione dell’energia. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, molto ben collegato, l’M2 era solo una soluzione “temporanea” per Apple, aggiungendo che i chip M3 saranno aggiornamenti “di migliori prestazioni”.

Data di rilascio dell’Apple M3

Le voci precedenti suggerivano che il chip M3 potesse debuttare nel prossimo MacBook Air da 15 pollici. Tuttavia, con l’annuncio di quel laptop previsto per il WWDC 2023 il 5 giugno, ora non si pensa che sarà così, con Apple che sceglie di andare con l’M2. Al momento, l’opinione corrente è che il chip M3 arriverà all’interno di un nuovo Mac del 2023 più avanti nel 2023 al meglio, con l’analista Ming-Chi Kuo che suggerisce che la produzione di massa potrebbe iniziare nella seconda metà dell’anno.

Prezzo dell’Apple M3

Apple ovviamente non venderà l’M3 come prodotto autonomo perché i Mac e i loro chip semplicemente non possono essere aggiornati in quel modo – sono tutti troppo integrati per quello. Ciò significa che il prezzo per l’M3 è essenzialmente inesistente e qualsiasi Mac che avrà un M3 in futuro probabilmente sostituirà i suoi corrispondenti alimentati da M2 o M1 allo stesso punto di prezzo.

Specifiche e prestazioni dell’Apple M3

È difficile sapere esattamente cosa offriranno i chip M3, ma ci sono alcune ipotesi che possiamo fare basandoci su rapporti precedenti. In cima a quella lista c’è il fatto che questi saranno i primi chip Mac prodotti dal processo di produzione 3nm di TSMC. Alcuni rapporti hanno suggerito che potrebbe saltare completamente quello e andare con il più recente processo N3E invece, ma il tempo dirà.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version