Categorie
Sicurezza Informatica

Apple rilascia iOS 16.5 beta 4 agli sviluppatori: ecco le novità

Tempo di lettura: 2 minuti. iOS 16.5 beta 4 porta aggiornamenti e migliorie al sistema operativo iPhone.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple ha rilasciato iOS 16.5 beta 4 per gli sviluppatori, continuando a stabilizzare il sistema operativo iPhone prima del debutto della beta di iOS 17 al WWDC23.

Novità in iOS 16.5 beta 4

Con iOS 16.5 beta 2, Apple ha eliminato i profili beta di watchOS a favore di un nuovo interruttore nelle impostazioni dell’orologio. iOS 16.5 beta 4 ora mostra quale Apple ID viene utilizzato per ricevere le build beta nell’app Watch. Toccando l’indirizzo email, gli utenti vengono indirizzati alle impostazioni di aggiornamento del software dell’iPhone, dove possono cambiare l’Apple ID associato agli aggiornamenti del software sia per iOS che per watchOS.

Al momento, si stanno esaminando le altre novità che potrebbero essere incluse in iOS 16.5 beta 4. Tuttavia, considerando che la beta 3 non ha introdotto cambiamenti significativi, è probabile che questa build non offra ulteriori funzionalità o aggiunte. Infine, ci stiamo avvicinando alla fine del ciclo di iOS 16 e Apple sta probabilmente concentrando i suoi sforzi su iOS 17.

Aggiorneremo questo articolo se troveremo altre novità interessanti in questa versione specifica. Nel frattempo, è possibile leggere le note di rilascio di Apple, dove l’azienda di solito elenca alcune delle correzioni di bug e delle patch incluse in una beta di iOS.

Come aggiornare a iOS 16.5 beta 4

Se sei iscritto al programma beta per sviluppatori di iOS 16, puoi aggiornare il tuo iPhone compatibile a iOS 16.5 beta 4 seguendo questi passaggi:

  1. Apri l’app Impostazioni.
  2. Vai alla sezione Generale.
  3. Tocca Aggiornamento software.
  4. Attendi qualche secondo affinché la pagina si aggiorni.
  5. L’aggiornamento apparirà.
  6. Tocca Scarica e installa.
  7. Accetta i Termini di servizio dopo averli letti attentamente.
  8. Assicurati che il tuo iPhone sia collegato a una fonte di alimentazione fino al completamento del download e dell’installazione dell’aggiornamento.
  9. Ora stai utilizzando iOS 16.5 beta 4.

Da notare che i profili beta non sono più compatibili con gli aggiornamenti beta di iOS e iPadOS dalla versione 16.4. Quindi, assicurati che il tuo Apple ID sia iscritto al programma per sviluppatori di Apple per usufruire degli aggiornamenti beta di iOS fin dal primo giorno. In alternativa, puoi unirti al programma beta pubblico gratuitamente e ricevere questi aggiornamenti in anticipo rispetto alla versione definitiva.

Profili beta e compatibilità con le versioni di iOS e iPadOS

Da notare che i profili beta non sono più compatibili con gli aggiornamenti beta di iOS e iPadOS dalla versione 16.4. Pertanto, è fondamentale assicurarsi che il tuo Apple ID sia iscritto al programma per sviluppatori di Apple per poter usufruire degli aggiornamenti beta di iOS fin dal primo giorno.

Come unirsi al programma beta pubblico di Apple

In alternativa, puoi unirti al programma beta pubblico gratuitamente e ricevere questi aggiornamenti in anticipo rispetto alla versione definitiva. Per farlo, segui questi passaggi:

  1. Visita il sito web del programma beta pubblico di Apple all’indirizzo beta.apple.com.
  2. Accedi con il tuo Apple ID o registrati se non ne possiedi uno.
  3. Scegli il tuo dispositivo (iPhone o iPad) e segui le istruzioni fornite per installare il profilo beta pubblico sul tuo dispositivo.
  4. Una volta installato il profilo, vai in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software per scaricare e installare gli aggiornamenti beta pubblici.

Ricorda che le versioni beta possono presentare bug e problemi di stabilità, quindi è consigliabile installarle su un dispositivo secondario o eseguire un backup completo prima di procedere. In questo modo, potrai testare le nuove funzionalità e contribuire a migliorare il software segnalando eventuali problemi a Apple.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version