Aprile, vulnerabilità multiple in prodotti Cisco: aggiornamenti e risoluzioni

da Michele Sesti matricedigitale.it
0 commenti 2 minuti leggi

Nel mese di aprile Cisco ha recentemente emesso diversi avvisi di sicurezza riguardanti vulnerabilità in vari prodotti, che vanno da problemi di Cross-Site Request Forgery (CSRF) e Directory Traversal a Cross-Site Scripting (XSS), Privilege Escalation e Unauthorized Policy Actions. Di seguito, una sintesi delle vulnerabilità e delle azioni consigliate.

Cisco Emergency Responder e Directory Traversal

Le vulnerabilità in Cisco Emergency Responder includono problemi di CSRF e Directory Traversal che potrebbero permettere agli attaccanti di eseguire azioni non autorizzate o accedere a file sensibili. Le versioni colpite sono state aggiornate nelle release 12.5 SU8 e 14 SU4.

Cross-Site scripting su diversi prodotti

Vulnerabilità di XSS sono state trovate in Cisco TelePresence Management Suite, Router Small Business e Cisco Enterprise Chat and Email. Per Cisco TelePresence Management Suite, il problema è stato risolto nella versione 15.13.7. Per i Router Small Business, non ci sono soluzioni, ma si consiglia di disabilitare la gestione remota e bloccare determinate porte. Cisco ECE risolverà la vulnerabilità XSS in una futura release 12.5(1)_ES9 e nella release 12.6(1)_ES7.

Privilege escalation e unauthorized Policy Actions nel Cisco Nexus Dashboard

Una vulnerabilità di escalation dei privilegi è stata scoperta nel Cisco Nexus Dashboard, affrontata nella release 3.1(1k). Allo stesso modo, una vulnerabilità di Unauthorized Policy Actions è stata individuata nel Nexus Dashboard Orchestrator, risolta nella release 4.2(3e).

Divulgazione di informazioni e CSRF in Nexus Dashboard

Un problema di divulgazione di informazioni e un altro di CSRF sono stati rilevati nel Cisco Nexus Dashboard e nei servizi ospitati. Questi problemi sono stati risolti nella release 3.1(1k).

Annunci

Vulnerabilità Lettura File Arbitraria nel Cisco Nexus Dashboard Fabric Controller

Un’ulteriore vulnerabilità, che consente la lettura di file arbitraria, è stata trovata nel Cisco Nexus Dashboard Fabric Controller, indirizzata con la migrazione a una release corretta.

CSRF nel Cisco Identity Services Engine

Infine, una vulnerabilità CSRF è stata individuata nel Cisco Identity Services Engine, con una correzione prevista per le future release 3.2P5 e 3.3P2.

Raccomandazioni

Cisco consiglia vivamente agli utenti di consultare regolarmente gli avvisi di sicurezza per i prodotti Cisco e di implementare le soluzioni fornite per mitigare il rischio associato a queste vulnerabilità emerse nel mese di aprile. Gli aggiornamenti software che affrontano questi problemi sono disponibili gratuitamente per i clienti con contratti di servizio validi.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara