Arabia Saudita apre istituto di cybersecurity

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Un ramo dell’Istituto del Global Cybersecurity Forum sarà stabilito in Arabia Saudita. Questo fa parte di un tentativo di affermare il ruolo dell’Arabia Saudita nel campo della cybersecurity. L’Istituto mira a rafforzare la cybersecurity a livello globale per l’Arabia Saudita.

Obiettivi dell’Istituto

Una dichiarazione del Global Cybersecurity Forum ha affermato che l’istituto sarà “un catalizzatore per lo scambio di idee, guidando il pensiero di leadership e sviluppando ricerche per informare le soluzioni politiche e l’azione”. Inoltre, faciliterà i progetti e le partnership internazionali per rafforzare gli sforzi esistenti su iniziative chiave.

Posizione e Supervisione dell’Istituto

L’istituto, che sarà basato a Riyadh e ordinato per decreto reale del re Salman, mira anche a migliorare la cooperazione globale, lo sviluppo economico e sociale nel campo della cybersecurity, e a sostenere gli sforzi internazionali relativi alla cybersecurity, secondo l’avviso. È stato inoltre notato che l’istituto avrà un mandato per essere finanziariamente e amministrativamente indipendente, e con piena capacità di raggiungere i suoi obiettivi e gestire i suoi affari sotto la supervisione del suo Consiglio di Amministrazione.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara