Binance emette un ordine di cessazione e desistenza a un’entità fraudolenta in Nigeria

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha annunciato che Binance ha ufficialmente emesso un ordine di cessazione e desistenza all’entità fraudolenta nota come Binance Nigeria Limited. Zhao ha fatto l’annuncio su Twitter domenica 18 giugno. Il 9 giugno, la Commissione per i Valori Mobiliari e gli Scambi della Nigeria (SEC) ha rilasciato un circolare che dichiara l’illegalità di Binance Nigeria Limited nel paese.

Binance nega l’affiliazione con Binance Nigeria Limited

Secondo i rapporti, un portavoce di Binance ha risposto che l’entità menzionata nel circolare non è affiliata all’azienda. Il portavoce ha espresso l’intenzione dell’azienda di cercare chiarimenti dalla SEC nigeriana e ha ribadito il suo impegno a cooperare con essa sui prossimi passaggi. Nonostante Binance abbia affermato di non avere alcuna affiliazione con Binance Nigeria Limited, come menzionato nel circolare della SEC, l’azienda sta affrontando contemporaneamente una causa dalla Commissione per i Valori Mobiliari e gli Scambi degli Stati Uniti (SEC).

La causa della SEC degli Stati Uniti

La SEC degli Stati Uniti ha presentato 13 accuse contro le entità di Binance e Zhao. Alcune accuse includono l’operatività come borsa, broker-dealer, agenzia di compensazione non registrata e la rappresentazione errata dei controlli di trading. La SEC degli Stati Uniti ha affermato che, nonostante Binance e Zhao abbiano guadagnato 11,6 miliardi di dollari dai clienti statunitensi, non si sono registrati come borsa, broker-dealer o agenzia di compensazione.

Sviluppi recenti

In uno sviluppo recente, il 17 giugno, la giudice statunitense Amy Berman Jackson ha approvato un accordo tra Binance.US, Binance e la SEC degli Stati Uniti. Questo accordo ha portato al ritiro di un precedente ordine restrittivo temporaneo che mirava a congelare tutti gli asset di Binance.US.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara