Sommario
Microsoft sta lanciando un importante aggiornamento per il suo chatbot Bing, con l’aggiunta di risposte tramite immagini e video, prenotazioni di ristoranti, cronologia delle chat e una migliore integrazione con Microsoft Edge. Queste nuove funzionalità saranno disponibili per tutti gli utenti in anteprima pubblica.
Bing Actions e integrazione con Microsoft Edge
La più grande novità è l’aggiunta della funzione “Bing Actions” sia nel chatbot di Bing che in Microsoft Edge. Gli utenti potranno utilizzare l’intelligenza artificiale di Bing per completare compiti senza dover passare continuamente da un sito all’altro. Ad esempio, se i risultati di ricerca suggeriscono un ristorante, Bing AI potrà trovare un orario di prenotazione adatto e aiutare l’utente a prenotare direttamente dall’interfaccia della chat.
Risultati di ricerca per immagini e video in Bing Chat
Microsoft introdurrà risultati di ricerca più ricchi e visivi, come grafici e immagini, direttamente nella chat di Bing. Gli utenti potranno cercare e richiedere foto o video di oggetti, animali, luoghi e molto altro ancora. Microsoft estenderà anche il suo Bing Image Creator a oltre 100 lingue, facilitando la creazione di immagini tramite Bing Chat.
Cronologia delle chat e integrazione con Microsoft Edge
Una delle funzioni più richieste, la cronologia delle chat, sarà aggiunta a Bing Chat. Questa nuova funzionalità permetterà di riprendere le conversazioni con il chatbot su diversi dispositivi e utilizzare Bing Chat come strumento di ricerca. Microsoft prevede inoltre di aggiungere opzioni di esportazione e condivisione in Bing Chat.
Supporto ai plug-in di terze parti
Microsoft aprirà Bing Chat alle terze parti, consentendo l’integrazione di plug-in. Sebbene non sia chiaro quando questa funzionalità sarà disponibile, Microsoft sta lavorando con OpenTable per le prenotazioni tramite Bing Actions, Wolfram Alpha per le visualizzazioni e OpenAI per consentire agli sviluppatori di integrarsi con Bing Chat.