Sommario
La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha pubblicato un avviso di cybersecurity, “Enhancing Cyber Resilience: Insights from the CISA Healthcare and Public Health Sector Risk and Vulnerability Assessment“, che dettaglia i risultati delle valutazioni di rischio e vulnerabilità in un’organizzazione del settore sanitario e sanità pubblica (HPH).
Raccomandazioni CISA
CISA incoraggia tutte le organizzazioni di infrastrutture critiche, nonché i produttori di software, a rivedere l’avviso e applicare le raccomandazioni. Le raccomandazioni dettagliano come le organizzazioni possano rafforzare le reti per migliorare la resilienza cyber e ridurre la probabilità di compromissione del dominio.
Risorse aggiuntive
Le organizzazioni del settore HPH sono incoraggiate a visitare la pagina “Healthcare and Public Health Cybersecurity” di CISA per accedere al nuovo Toolkit di Cybersecurity HPH.
Avviso CISA: Eliminazione delle Password Predefinite
CISA ha pubblicato una guida su “How Manufacturers Can Protect Customers by Eliminating Default Passwords” come parte della nuova serie di avvisi Secure by Design (SbD).
Urgenza per i Produttori di Tecnologia
Questo avviso SbD esorta i produttori di tecnologia a eliminare proattivamente il rischio di sfruttamento delle password predefinite implementando i principi uno e tre della guida congiunta “Shifting the Balance of Cybersecurity Risk: Principles and Approaches for Secure by Design Software“:
- Assumersi la responsabilità degli esiti della sicurezza dei clienti.
- Costruire una struttura organizzativa e una leadership per raggiungere questi obiettivi.
Implementazione dei Principi
Implementando questi due principi nei loro processi di design, sviluppo e consegna, i produttori di software impediranno lo sfruttamento di password predefinite statiche nei sistemi dei loro clienti. CISA esorta i produttori di tecnologia a leggere e implementare la guida in questo secondo avviso SbD della nuova serie che si concentra su come le decisioni dei fornitori possano ridurre il danno su scala globale.