CISA pubblica dodici avvisi sui sistemi di controllo industriale

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
CISA

La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha annunciato la pubblicazione di dodici avvisi sui sistemi di controllo industriale (ICS) il 10 agosto 2023. Questi avvisi sono essenziali per informare gli utenti e gli amministratori sui problemi di sicurezza emergenti e sulle potenziali minacce che circondano l’ambiente ICS.

L’importanza degli avvisi ICS

I sistemi di controllo industriale sono fondamentali per molte infrastrutture critiche e industrie. Tuttavia, sono spesso obiettivi di attacchi informatici data la loro importanza. Gli avvisi rilasciati dalla CISA forniscono informazioni dettagliate su problemi di sicurezza attuali, vulnerabilità note e exploit potenziali che potrebbero compromettere questi sistemi.

Annunci

Lista degli avvisi

Azioni consigliate

La CISA incoraggia gli utenti e gli amministratori a esaminare attentamente gli avvisi ICS appena rilasciati. Questi documenti contengono dettagli tecnici e suggerimenti su come mitigare potenziali rischi. È essenziale che le organizzazioni prendano sul serio queste raccomandazioni e implementino le misure di sicurezza appropriate per proteggere i loro sistemi e reti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara