Categorie
Sicurezza Informatica

Il CBI arresta un pedofilo grazie al database internazionale dell’Interpol

Utilizzando strumenti forensi digitali, l’agenzia ha analizzato immagini e video di abusi sessuali su minori (CSAM) per individuare l’imputato

Il Central Bureau of Investigation (CBI) ha arrestato uno studente di dottorato di 35 anni con l’accusa di aver abusato sessualmente di bambini, catturando i loro video e le loro fotografie nude e caricandole sul suo account Google.

L’accusato è di Thanjavur, nel Tamil Nadu. Ha abusato sessualmente di un bambino per oltre quattro anni e ha scattato video e fotografie di nudo della vittima. L’agenzia ha sequestrato gadget elettronici contenenti materiale incriminante durante le perquisizioni nei locali dell’accusato.

Annunci

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Exit mobile version