Categorie
Sicurezza Informatica

Interpol arresta truffatore per furto di 87 milioni di dollari da blockchain

Tempo di lettura: < 1 minuto. “Interpol ha arrestato un truffatore nigeriano, Abayomi Segun Oluwasesan, per aver presumibilmente rubato 87 milioni di dollari da una società blockchain, Afriq Arbitrage System.”

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Abayomi Segun Oluwasesan, un truffatore nigeriano, è stato arrestato da Interpol per aver presumibilmente hackerato l’account blockchain della sua azienda e rubato 87 milioni di dollari. Secondo Interpol, il sospetto, che lavorava presso la società globale di criptovalute Afriq Arbitrage System, è stato arrestato venerdì insieme a un complice non identificato.

Il furto da parte di Abayomi Segun Oluwasesan

Abayomi, che ha iniziato a lavorare per l’azienda il 15 giugno 2022 come sviluppatore web, ha hackerato la piattaforma quando il suo capo, Jesam Micheal, era fuori dal paese per un trapianto di fegato e gli aveva affidato i codici. “Il sospetto, Abayomi Segun Oluwasesan, a cui erano stati affidati i dati sensibili per il regolare funzionamento dell’azienda, ha coinvolto i suoi complici, interrompendo il regolare funzionamento della piattaforma e rubando il denaro duramente guadagnato dagli investitori per diverse miliardi. Ha prelevato almeno 87 milioni di dollari che ha speso sfarzosamente”, ha dichiarato Interpol.

Gli acquisti di Abayomi Segun Oluwasesan

Abayomi ha aperto un concessionario di auto chiamato Fidoray Autos e ha importato oltre 30 veicoli esotici. Ha anche comprato una casa e ottenuto permessi di residenza nel Regno Unito, in Tanzania e a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Ha acquistato una delle piazze a Lagos per un valore di 450 milioni di Naira, proprietà terriere intorno alle raffinerie Dangote per un valore di 1 miliardo di Naira, e ha speso un miliardo di Naira per la decorazione interna del suo hotel a Mainland, nello stato di Lagos.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version