Categorie
Sicurezza Informatica

iQOO Neo 7 Pro si presenta ufficialmente con Snapdragon 8 Gen 1

Tempo di lettura: 2 minuti. iQOO Neo 7 Pro fa il suo debutto con un chipset Snapdragon 8 Gen 1, ricarica da 120W e una fotocamera principale da 50 MP.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il marchio iQOO ha tenuto un evento oggi in India per presentare lo smartphone Neo 7 Pro. Il dispositivo è dotato di un chipset Snapdragon 8 Gen 1, ricarica da 120W e una fotocamera principale da 50 MP. Questo smartphone è una versione internazionale del iQOO Neo7 Racing.

Caratteristiche e prestazioni

Durante l’evento, il marchio iQOO, di proprietà di Vivo, ha fatto una grande pubblicità alla sua “doppia potenza del chip”, che include un chip di gioco indipendente dedicato. Questo chip è in grado di estrapolare fotogrammi durante il gioco, permettendo persino alle app limitate a 90 fps di raggiungere 120 fps sull’iQOO Neo 7 Pro. Inoltre, il rendering della GPU riduce il consumo energetico e fornisce “frequenze dei fotogrammi costantemente elevate per un gioco senza interruzioni”. Tuttavia, il marchio non ha rivelato dettagli tecnici sul chip durante l’evento.

Il telefono è dotato di una fotocamera principale da 50 MP con sensore Samsung GN5, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP e una fotocamera macro da 2 MP. La fotocamera per selfie ha un sensore da 16 MP situato all’interno di un foro.

Schermo e batteria

Lo schermo AMOLED da 6,78 pollici offre una risoluzione Full HD+ e iQOO promette una luminosità di 1300 nit. Supporta anche un refresh rate di 120 Hz e 2160 Hz PWM ed è certificato HDR10+. L’unica differenza rispetto al Neo7 Racing è l’interfaccia utente: l’iQOO Neo 7 Pro viene fornito con Funtouch 13 basato su Android 13.

Un’altra caratteristica impressionante è la ricarica da 120W per la batteria da 5.000 mAh, che carica il telefono dal 0 al 50% in otto minuti. Inoltre, c’è la più grande camera di vaporizzazione mai vista in uno smartphone iQOO per mantenere basse le temperature.

Prezzi e disponibilità

Le vendite di iQOO Neo 7 Pro inizieranno il 15 luglio sul sito web dell’azienda e su Amazon India. Il telefono sarà disponibile nelle varianti Fearless Flame e Dark Storm. I prezzi partono da INR 34.999 (circa 425 dollari) per la variante da 8/128 GB e INR 37.999 (circa 465 dollari) per la variante da 12/256 GB.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version