Windows 10 KB5032278: arriva Copilot AI e la risoluzione di 13 Bug

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
windows 10 copilot

Microsoft ha iniziato a distribuire il suo assistente AI Copilot con l’aggiornamento di anteprima non di sicurezza KB5032278 di novembre 2023 per i sistemi che eseguono Windows 10, versione 22H2. Dopo essere stato introdotto a settembre inizialmente su dispositivi Windows 11 22H2 e abilitato di default su dispositivi Windows 11 23H2, Copilot è ora disponibile in anteprima su Windows 10 in alcuni mercati globali.

Copilot AI: assistente innovativo per Windows 10

L’assistente AI Copilot, che era stato introdotto due settimane fa agli Insider di Windows 10 con sistemi non gestiti idonei che eseguono le edizioni Home e Pro di Windows 10 22H2, è ora in fase di distribuzione in anteprima solo in alcuni mercati globali, tra cui il Nord America, parti dell’Asia e del Sud America, con ulteriori mercati che si uniranno gradualmente al rollout.

Come accedere a Copilot e limitazioni attuali

Per accedere a Copilot in Windows il prima possibile, gli utenti possono andare in Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update, attivare l’opzione “Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena disponibili” e controllare gli aggiornamenti. Tuttavia, è importante notare che Copilot in Windows è incompatibile con i sistemi Windows in cui la barra delle applicazioni è posizionata verticalmente sul lato destro o sinistro dello schermo. Microsoft sta lavorando a una risoluzione e fornirà un aggiornamento in una versione futura.

Miglioramenti e Risoluzione dei Bug

L’aggiornamento cumulativo opzionale KB5032278 di Windows 10 include anche miglioramenti e la risoluzione di 18 bug, alcuni dei quali sono:

  • Aggiunta di nuove funzionalità che influenzano i predefiniti delle app.
  • Aggiunta di notifiche di opt-in di Windows Update alla schermata di accesso.
  • Risoluzione di un problema che causa il blocco della modalità IE con più schede aperte.
  • Risoluzione di un problema che influisce sul movimento del cursore in alcuni scenari di cattura dello schermo.
  • Risoluzione di un problema che influisce sulla tastiera touch, che potrebbe non apparire durante l’esperienza fuori dalla scatola (OOBE).

Prossimi aggiornamenti e Ciclo di Rilascio

Microsoft ha anche annunciato che l’aggiornamento di anteprima di dicembre 2023 sarà saltato, con la ripresa del normale ciclo di rilascio a gennaio 2024. Ci sarà un rilascio di sicurezza mensile per dicembre 2023, e il normale servizio mensile per gli aggiornamenti di sicurezza e di anteprima non di sicurezza riprenderà a gennaio 2024.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara