Categorie
Sicurezza Informatica

Ladri scavano un tunnel per rubare 500.000 dollari in iPhone da un Apple Store

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un furto audace porta via 436 telefoni, lasciando un buco nel muro del bagno del negozio vicino

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un gruppo di ladri ha escogitato un piano insolito per rubare ben 500.000 dollari in iPhone da un Apple Store: scavare un tunnel attraverso il negozio vicino, evitando così le misure di sicurezza dell’Apple Store stesso.

Il furto avvenuto a Lynnwood, Washington

Il furto è avvenuto nel negozio di Lynnwood, Washington. Due persone hanno preso di mira il Seattle Coffee Gear, un negozio di macchine da caffè espresso adiacente all’Apple Store. Dopo essersi introdotti nel negozio di caffè, i ladri hanno creato un’apertura nel muro del bagno, che si collega al retro dell’Apple Store.

Mezzo milione di dollari in iPhone rubati

La polizia ha riferito che sono stati rubati 436 iPhone per una perdita stimata di 500.000 dollari. Il CEO di Seattle Coffee Gear, Mike Atkinson, ha dichiarato su Twitter che le immagini di sorveglianza mostrano i due colpevoli entrare ed uscire “in meno di 15 minuti”.

I costi del furto e le riparazioni

Sostituire le serrature del Seattle Coffee Gear è costato quasi 900 dollari, mentre le riparazioni del bagno dovrebbero costare tra 600 e 800 dollari. L’elevata velocità e l’esecuzione dettagliata di questo furto hanno portato alcuni, come Atkinson, a sospettare che si tratti di un lavoro interno.

Altri furti memorabili di prodotti Apple

Gli iPhone sono da tempo bersagli dei ladri, ma questo caso sembra essere più pianificato della media e collegato a un’enorme quantità di bottino. In altri casi, i ladri hanno cercato di approfittare della scarsa sicurezza fisica degli Apple Store sui dispositivi in esposizione, semplicemente strappando gli iPhone dai tavoli di fronte a clienti e dipendenti. Nonostante Apple sia in grado di bloccare a distanza i prodotti rubati, questo non sembra fermare le persone dall’adottare misure estreme per ottenere sconti illeciti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version