Categorie
Sicurezza Informatica

LetMeSpy chiude dopo che un hacker ha cancellato i dati del server

Tempo di lettura: < 1 minuto. LetMeSpy, produttore di spyware, ha cessato le sue operazioni a seguito di una violazione dei dati avvenuta a giugno, che ha cancellato tutti i suoi server.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

LetMeSpy, un noto produttore di spyware, ha annunciato la cessazione delle sue operazioni dopo una devastante violazione dei dati. Un hacker ha compromesso e cancellato tutti i dati dei server dell’azienda, costringendo LetMeSpy a prendere drastiche misure.

LetMeSpy conferma la chiusura permanente

Il produttore di spyware LetMeSpy ha annunciato la cessazione delle sue operazioni e sta procedendo alla chiusura dopo una violazione dei dati avvenuta a giugno che ha cancellato tutti i suoi server. In un avviso sul suo sito web, l’azienda ha confermato la “chiusura permanente” del servizio di spyware e che terminerà le operazioni entro la fine di agosto. Nel medesimo avviso, ha anche indicato che sta bloccando gli utenti dal fare login o registrare nuovi account. “Desideriamo informarvi gentilmente che a partire dal 31 agosto 2023, il sito web letmespy.com cesserà le operazioni”, ha scritto LetMeSpy.

Dettagli sulla violazione dei dati

Secondo un avviso separato sulla pagina di login non operativa di LetMeSpy, l’hacker che ha violato l’operazione di spyware ha anche cancellato i dati sui suoi server. “La violazione ha consistito in un accesso non autorizzato al database del sito web di LetMeSpy, scaricando e allo stesso tempo cancellando i dati dal sito web da parte dell’autore dell’attacco”, recita l’avviso. Questi dati potrebbero includere l’indirizzo email indicato come login al servizio, nonché registri delle chiamate, contenuti di messaggi SMS e dati sulla posizione relativi agli utenti dei dispositivi su cui è installata l’applicazione LetMeSpy, nonché i loro contatti.

Caratteristiche dell’app LetMeSpy

L’app LetMeSpy per Android è stata progettata appositamente per funzionare in background sul telefono di una vittima, rendendola difficile da rilevare ed eliminare. Per coloro che desiderano accedere ai dati disponibili all’interno del loro account utente, l’azienda ha suggerito di contattarli individualmente riguardo a questa questione entro il 30 settembre 2023.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version