Categorie
Sicurezza Informatica

Nuove funzionalità e miglioramenti in “Windows 11 Insider Preview Build 23481”

Tempo di lettura: 2 minuti. Microsoft ha rilasciato “Windows 11 Insider Preview Build 23481” al canale Dev, introducendo una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Microsoft ha annunciato il rilascio di “Windows 11 Insider Preview Build 23481” per il canale Dev. Questa versione presenta una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui aggiornamenti per “Windows Ink”, modifiche alle opzioni delle cartelle in “File Explorer” e un nuovo widget “Focus Session”.

Miglioramenti per “Windows Ink”

“Windows Ink” viene modernizzato per consentire agli utenti di abilitare l’inchiostro direttamente sui campi di modifica. Inoltre, la tecnologia di riconoscimento è stata migliorata per aumentare l’accuratezza e una gestualità di cancellazione è stata introdotta per quando gli utenti hanno bisogno di fare modifiche. L’obiettivo di “Windows Ink” è di permettere agli utenti di utilizzare la loro penna e scrivere a mano ovunque possano digitare sul loro dispositivo Windows. Attualmente, questi nuovi miglioramenti di “Windows Ink” supportano solo l’inglese (U.S.), ma è previsto un supporto più ampio per altre lingue.

Modifiche alle opzioni delle cartelle in “File Explorer”

Microsoft sta rimuovendo alcune vecchie impostazioni dalle opzioni delle cartelle in “File Explorer” come parte di uno sforzo per ridurre il numero di impostazioni per “File Explorer”. Molti di questi sono impostazioni legacy che non vengono utilizzate regolarmente dagli utenti di Windows 11.

Nuovo widget: “Focus Session”

Microsoft sta iniziando a distribuire un nuovo widget “Focus Session” come parte di un aggiornamento dell’app Orologio. Con questo nuovo widget, gli utenti saranno in grado di avviare e interrompere rapidamente le sessioni di concentrazione sul loro dispositivo.

Cambiamenti e miglioramenti

Numerosi cambiamenti e miglioramenti sono stati introdotti in questa build, tra cui aggiornamenti per la barra delle applicazioni e il vassoio di sistema, “File Explorer”, e l’accesso vocale. Inoltre, sono state risolti vari problemi legati all’unità Dev, “File Explorer”, la ricerca sulla barra delle applicazioni e altri.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version