Categorie
Sicurezza Informatica

Poliziotto francese sospeso per presunta partecipazione a un gruppo razzista su Telegram

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un agente di polizia municipale in Francia è stato sospeso dopo essere stato accusato di far parte di un gruppo razzista su Telegram, che discuteva di atti di violenza contro musulmani, nordafricani e persone di colore.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un agente di polizia municipale francese è stato sospeso dopo essere stato accusato di far parte di un gruppo razzista su Telegram, in cui si discuteva di attacchi e atti di violenza contro musulmani, nordafricani e persone di colore, secondo quanto riportato dai media locali.

Il gruppo FRDETER su Telegram

L’agente faceva parte del gruppo FRDETER su Telegram, dove si discuteva di attacchi e atti di violenza contro musulmani, nordafricani e persone di colore. Queste informazioni contraddicono le dichiarazioni del Ministro dell’Interno francese Gerald Darmanin, che aveva affermato che nessun agente della polizia nazionale era coinvolto nel gruppo.

Contenuti razzisti e minacce di violenza

I messaggi del gruppo rivelano discussioni razziste, tra cui l’assassinio di politici di sinistra, figure musulmane francesi e imam. I membri del gruppo su Telegram hanno anche invocato l’assassinio di immigrati clandestini e lo stupro di donne che indossano l’hijab. Un attacco terroristico contro una moschea nella città settentrionale di Lille era tra i piani del gruppo.

Indagine in corso

L’avvocato Nabil Boudi ha dichiarato che è in corso un reclamo congiunto riguardo al caso. Nel frattempo, l’agente di polizia è stato sospeso in attesa dei risultati dell’indagine.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version