Possibile violazione dei dati della Polizia di Stato italiana

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

La ricercatrice informatica ed imprenditrice Sofia Scozzari,ha segnalato una situazione potenzialmente preoccupante riguardante la sicurezza dei dati in Italia. Secondo il suo tweet, dati che sembrano essere stati esfiltrati dalla Polizia di Stato italiana sono stati messi in vendita su un canale Telegram.

Annunci

Dettagli della violazione dei dati

Secondo il tweet di Scozzari, i dati sono in vendita per $5,000 e vengono forniti diversi campioni. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla natura dei dati o su come siano stati ottenuti. Scozzari ha utilizzato gli hashtag #cybercrime, #dataleak, #hackmanac e #HoT nel suo tweet, suggerendo che si tratta di un grave problema di sicurezza dei dati.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara