One UI 6 in arrivo: ecco cosa sappiamo È di nuovo quel periodo dell’anno in cui Samsung sta lanciando la prima beta di One UI 6. La build è ora disponibile per alcuni utenti in Germania e sarà disponibile per i clienti che utilizzano la serie Galaxy S23 e Galaxy A54/A34 in altre regioni a breve. La versione stabile dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno.
Dettagli sulla nuova interfaccia
Tutte le indicazioni puntano a un’interfaccia ridisegnata con un nuovo pannello di notifica e altre modifiche, ma dovremo aspettare ancora un po’ per avere più dettagli su questo fronte. Samsung è nota per distribuire build beta di One UI in alcuni paesi diversi mesi prima del rilascio stabile, e questa volta non è diverso.
Disponibilità e tempistica
La beta di One UI 6 è ora disponibile per i clienti Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra in Germania, e verrà distribuita per Galaxy A54 e A34 il 9 agosto. Questa tempistica è solo per il mercato tedesco, e dovremo aspettare e vedere quando la build beta diventerà disponibile in altre regioni. Tuttavia, non dovrebbe volerci troppo tempo prima che gli utenti in altri paesi possano mettere le mani sulla beta di One UI 6 basata su Android 14.
Data di rilascio prevista
È molto probabile che Samsung seguirà lo stesso ritmo degli anni precedenti. Ciò significa che avremo alcune build beta nel corso del Q3, con il rilascio stabile di One UI 6 previsto per il mese di novembre. Questa è una tempistica provvisoria e potrebbe cambiare se ci sono problemi imprevisti con le build beta.
Aggiornamenti tempestivi da Samsung
Samsung è il marchio di riferimento per quanto riguarda gli aggiornamenti software tempestivi, e il produttore sudcoreano ha fatto un lavoro incredibile in questo settore negli ultimi tre anni. È anche l’unico marchio, oltre a Google, che distribuisce aggiornamenti di sicurezza mensili.
Dispositivi idonei
Con Samsung che garantisce quattro aggiornamenti Android OS ai suoi dispositivi di punta e Galaxy A, i migliori telefoni Samsung degli ultimi tre anni sono idonei a ricevere l’aggiornamento stabile One UI 6. Come l’anno scorso, la build stabile verrà distribuita prima alla serie Galaxy S23, seguita da Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, e poi ai dispositivi dell’anno precedente e alla serie Galaxy A.
Cosa aspettarsi da One UI 6
Con la beta di One UI 6 alle porte, non dovremo aspettare molto per scoprire cosa ci riserva l’interfaccia basata su Android 14. Anche se Google non ha aggiunto molte nuove funzioni nelle beta di Android 14 finora, tutti i segni indicano che Samsung sta modificando la sua interfaccia utente con One UI 6, passando a un layout più moderno con un design più pulito.