Categorie
Sicurezza Informatica

Twitter non riesce a gestire materiale di abuso sessuale sui minori

Tempo di lettura: < 1 minuto. Twitter non è riuscito a rimuovere immagini di abuso sessuale sui minori negli ultimi mesi, nonostante fossero segnalate come tali, afferma un nuovo rapporto dello Stanford Internet Observatory

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Twitter non è riuscito a rimuovere immagini di abuso sessuale sui minori negli ultimi mesi, nonostante fossero segnalate come tali, secondo quanto afferma un nuovo rapporto che sarà presentato questa settimana.

La mancata gestione del materiale di abuso sessuale sui minori da parte di Twitter

I ricercatori dello Stanford Internet Observatory affermano che l’azienda non è riuscita a gestire 40 elementi di materiale di abuso sessuale sui minori (CSAM) nel periodo di due mesi tra marzo e maggio di quest’anno. Il team ha utilizzato l’API di Twitter per raccogliere i metadati di 100.000 tweet, poi ha analizzato tali dati alla ricerca di immagini contenenti CSAM utilizzando lo strumento PhotoDNA di Microsoft. PhotoDNA codifica automaticamente le immagini e le confronta con immagini illegali note di minori conservate presso il National Center for Missing & Exploited Children (NCMEC), evidenziando 40 corrispondenze.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version