Categorie
Tech

Tempo di lettura: < 1 minuto. La casa di Kyoto si impegna a riparare gratuitamente i controller Joy-Con difettosi, anche con garanzia scaduta

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il “drifting” dei controller Joy-Con di Nintendo Switch è un problema che affligge numerosi utenti da diverso tempo, spingendo l’azienda a offrire riparazioni gratuite negli Stati Uniti. Ora, Nintendo estende questo servizio anche in Europa, inclusa l’Italia, per venire incontro alle esigenze dei clienti.

Il servizio di riparazione gratuito per i Joy-Con difettosi

Nintendo ha annunciato che riparerà gratuitamente i controller Joy-Con difettosi a causa del drifting, un problema che riguarda la levetta analogica sinistra che rileva movimenti anche quando non viene toccata. Questo servizio di riparazione sarà disponibile anche per i prodotti con garanzia scaduta, a condizione che il difetto non sia causato da cattivo utilizzo o da accessori non ufficiali.

Le condizioni per usufruire della riparazione gratuita

Per poter usufruire del servizio di riparazione gratuita, gli utenti dovranno dimostrare che il problema del drifting non è causato da un cattivo utilizzo da parte del giocatore o dall’uso di accessori non ufficiali che potrebbero aver contribuito al difetto. Inoltre, Nintendo si riserva il diritto di non riparare i Joy-Con qualora l’utente abbia tentato di aprire il controller per effettuare riparazioni in autonomia.

L’impegno di Nintendo nella qualità dei propri prodotti

Nintendo è un’azienda che tiene in grande considerazione la qualità e la durevolezza dei propri prodotti e si impegna a migliorarli costantemente. Con l’offerta di riparazioni gratuite per i Joy-Con difettosi, l’azienda dimostra la propria dedizione verso la soddisfazione dei clienti e la risoluzione dei problemi che possono insorgere durante l’utilizzo dei propri dispositivi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version