Categorie
Tech

Addio agli eShop di Wii U e 3DS: l’era digitale di Nintendo cambia pagina

Tempo di lettura: < 1 minuto. Le piattaforme digitali di Nintendo 3DS e Wii U chiudono i battenti, rendendo più difficile l’accesso a molti titoli iconici

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Domani, 27 marzo 2023, Nintendo chiuderà definitivamente gli eShop di Nintendo 3DS e Wii U, segnando la fine di un’era per le piattaforme digitali dell’azienda. Non sarà più possibile acquistare software per 3DS e Wii U o scaricare contenuti gratuiti come demo di giochi. Tuttavia, gli utenti potranno ancora scaricare titoli precedentemente acquistati e il gioco online continuerà ad essere supportato per il momento.

I migliori titoli da scaricare prima della chiusura

Con l’imminente chiusura degli eShop, è consigliabile approfittare dell’ultima occasione per scaricare alcuni dei migliori giochi disponibili per 3DS e Wii U. Tra i titoli di spicco per 3DS figurano The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, Fire Emblem Awakening e le serie digital-only Pushmo e BOXBOY!. Per quanto riguarda la Wii U, le versioni in alta definizione di The Wind Waker e Twilight Princess saranno presto introvabili, e quest’ultimo in particolare ha raggiunto prezzi elevati sul mercato dell’usato.

L’eredità degli eShop e il futuro

La chiusura degli eShop di 3DS e Wii U rappresenta la fine di un’era per le piattaforme digitali di Nintendo. Tuttavia, gli appassionati possono ancora rivolgersi al mercato dell’usato e a eventuali future riedizioni di titoli iconici su altre console. Per celebrare l’addio agli eShop, IGN ha dedicato una puntata di Nintendo Voice Chat alla loro memoria, mentre il noto YouTuber The Completionist ha recentemente speso 22.000 dollari per acquistare ogni singolo gioco disponibile per Wii U e 3DS.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version