Sommario
Adobe sta puntando a competere con Bing Chat con la sua piattaforma AI Firefly. Firefly è stata integrata nella suite di app Creative Cloud di Adobe, come una tavolozza di colori generativa in Illustrator. Durante l’evento ‘Max on Tour’ di Adobe a Londra il 14 giugno, è stato mostrato un grande aggiornamento per la sua suite web-based Express che potrebbe tentare gli utenti Windows a scegliere questa come la loro scelta di AI, piuttosto che Bing AI.
Adobe Express e Firefly
Adobe Express è una suite web-based dove è possibile creare post sui social media, progetti video, menu e volantini, e ora, contenuti generati da AI. Durante l’evento MAX London di Adobe, Firefly è stato dimostrato in questa nuova versione di Express, dove ha vantato un’interfaccia più veloce, modi più semplici per esportare e modificare contenuti, e come Firefly potrebbe generare più accuratamente sfondi e oggetti.
Come Firefly potrebbe superare Bing AI
Microsoft’s Bing AI consente di generare immagini attraverso richieste di testo, proprio come Adobe, ma non è mai stato chiaro da dove provengono queste immagini per aiutare a generare queste richieste. Adobe sembra già essere in vantaggio su come Microsoft sta indirizzando l’AI con Bing e Windows Co-Pilot, principalmente giustificando come l’AI potrebbe aiutare il flusso di lavoro di qualcuno.
Il potenziale di Adobe Firefly AI
L’AI giustifica se stessa quando si tratta di un flusso di lavoro – offre opzioni e ispirazione, non come un metodo per sostituire le tue idee e progetti. Questo potrebbe dare a Adobe un posto di primo piano su come potrebbe presto essere l’opzione preferita per l’AI in Windows, mentre Bing AI potrebbe essere ridotto a un motore di ricerca intelligente per il futuro prevedibile.