Categorie
Tech

Aggiornamento del sottosistema Windows per Android su Windows 11 (Giugno 2023)

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’aggiornamento del sottosistema Windows per Android su Windows 11 offre nuove funzionalità come la condivisione di file, aggiornamenti delle impostazioni e correzioni grafiche.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per il sottosistema Windows per Android su Windows 11 per tutti i canali Windows Insider. Questo aggiornamento (2305.40000.4.0) aggiunge la tanto richiesta condivisione di file, aggiornamenti delle impostazioni e correzioni grafiche.

Novità dell’aggiornamento L’aggiornamento introduce diverse nuove funzionalità:

  • Abilitazione della condivisione di file.
  • Trasferimento di file utilizzando il trascinamento e il copia-incolla.
  • Redesign delle impostazioni del sottosistema Windows per Android (ora rinominato semplicemente “Windows Subsystem for Android”), che include la visualizzazione di tutte le app Android installate.
  • Abilitazione delle app che specificano android.hardware.type.pc nel loro manifesto a optare per ricevere eventi di input grezzi.
  • Miglioramenti della compatibilità con l’API Wi-Fi.
  • Miglioramenti della compatibilità con l’hardware della fotocamera.
  • Aggiornamento della sicurezza del kernel Linux.
  • Aggiornamento dell’ultima WebView di Chromium alla versione 113.
  • Aggiornamenti di sicurezza di Android 13.

Cos’è la condivisione di file?

La condivisione di file è una funzionalità molto richiesta dalla community. Ora il sottosistema Windows per Android può condividere le cartelle utente di Windows, come Documenti e Immagini, con il sottosistema. Questo rende possibili scenari come il caricamento di una foto su un’app di social media o la modifica di un video in un’app creativa. La condivisione delle cartelle è abilitata di default per gli utenti in anteprima e può essere attivata e disattivata nelle impostazioni del sottosistema Windows per Android. Quando la condivisione delle cartelle è abilitata, la cartella del profilo utente di Windows (ad esempio, “C:\Users\John Doe”) viene condivisa come “/sdcard/Windows” nel sottosistema.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version