Categorie
Tech

Aggiornamento di agosto per i Pixel di Google: non è Android 14

Tempo di lettura: 2 minuti. Google rilascia l’aggiornamento di agosto per i dispositivi Pixel, ma non si tratta di Android 14 come molti speravano.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il primo lunedì del mese è il momento in cui Google tradizionalmente rilascia nuovi aggiornamenti Android, ha seguito la tradizione, ma se ci si aspettava l’arrivo ufficiale di Android 14, purtroppo ci sono cattive notizie.

Dettagli sull’aggiornamento

Gli aggiornamenti rilasciati per i Pixel supportati sono ancora basati su Android 13, nonostante il fatto che le nuove beta di Android 14 siano state generalmente rilasciate all’inizio di ogni mese, incluso luglio. La versione finale e non beta di Android 14 potrebbe comunque arrivare più tardi questo mese, come è accaduto l’anno scorso. In caso contrario, sarà necessario attendere fino a settembre.

Identificazione degli aggiornamenti

L’aggiornamento in distribuzione è identificato come TQ3A.230805.001 a livello globale per tutti i dispositivi, ad eccezione del Pixel Fold che riceve TQ3C.230805.001.A3 e del Pixel Tablet che riceve TQ3A.230805.001.B1. In Giappone, il Pixel Fold ottiene TQ3A.230805.001.A4. Negli Stati Uniti, i modelli Pixel 6, 6 Pro e 6a su T-Mobile e i suoi MVNO, così come su Google Fi, ricevono la versione TQ3A.230805.001.A1. Per Verizon e i suoi MVNO, la versione è TQ3A.230805.001.A2 per tutti i modelli.

Contenuto dell’aggiornamento

Come al solito, l’aggiornamento include patch di sicurezza, correzioni di bug e vari miglioramenti. Google ne ha menzionati alcuni: un problema che a volte causava la mancata connessione delle tastiere Bluetooth è stato risolto per Pixel Fold e Pixel Tablet; un problema che causava la visualizzazione errata di certi Live Wallpapers in diverse orientazioni; un altro che impediva la registrazione dell’input di ricerca del launcher; e uno che a volte rendeva la schermata di blocco non reattiva, sono stati tutti risolti per il Pixel Fold. Infine, un problema che causava sfarfallii o glitch in modalità Hub è stato risolto sul Pixel Tablet. Poiché si tratta di un aggiornamento Google, ci si può aspettare che ci voglia del tempo prima che raggiunga tutti i dispositivi supportati (Pixel 4a e successivi). Questi rilasci a volte si concludono in pochi giorni, ma solitamente ci vogliono settimane.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version