Categorie
Tech

Aggiornamento One UI 6.1: sfida per la batteria dei Galaxy Z

Tempo di lettura: < 1 minuto. Aggiornamento One UI 6.1 per Galaxy Z Flip 5 e Fold 5 porta nuove funzioni AI ma segnalati problemi di durata della batteria.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’ultimo aggiornamento One UI 6.1 di Samsung, destinato ai dispositivi Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5, porta con sé una serie di funzionalità all’avanguardia basate sull’intelligenza artificiale ma, tuttavia, non tutto sembra andare per il verso giusto: molti utenti segnalano una riduzione significativa della durata della batteria.

La recente distribuzione dell’aggiornamento One UI 6.1 per i modelli Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 ha introdotto innovazioni tecnologiche e miglioramenti, rendendo queste esperienze su dispositivi pieghevoli ancora più ricche e intuitive. Tuttavia, l’entusiasmo iniziale degli utenti è stato in parte offuscato da un problema inaspettato: un notevole incremento nel consumo della batteria, che ha impattato negativamente sulla durata complessiva dei dispositivi.

Un consumo insolito

Diverse segnalazioni da parte degli utenti dei Galaxy Z Flip 5, guarda le offerte su Amazon, e Galaxy Z Fold 5, guarda le offerte su Amazon, evidenziano un aumento del consumo energetico della batteria successivo all’installazione dell’ultimo aggiornamento software. La situazione ha destato preoccupazione tra i possessori dei dispositivi, che hanno notato una diminuzione dell’autonomia giornaliera, un aspetto fondamentale per l’uso quotidiano di qualsiasi smartphone.

Nonostante l’ampiezza del fenomeno, Samsung non ha ancora fornito una comunicazione ufficiale in merito al problema. Tuttavia, è probabile che l’azienda sia al corrente della situazione, vista l’eco generata sui forum della comunità di Samsung e sui vari social network. Generalmente, problemi di questo tipo vengono risolti con aggiornamenti software successivi, anche se al momento non vi è alcuna conferma da parte di Samsung.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version