Categorie
Tech

Aggiornamento settembre 2023 per Galaxy S23 disponibile in Europa

Samsung rilascia in Europa l’aggiornamento di sicurezza settembre 2023 per la serie Galaxy S23.

Samsung continua a mantenere aggiornati i suoi dispositivi, estendendo ora l’aggiornamento di sicurezza di settembre 2023 alla serie Galaxy S23 in Europa, dopo averlo già rilasciato negli Stati Uniti. Questo aggiornamento, che non introduce nuove funzionalità ma corregge oltre 60 falle di sicurezza presenti nella versione software precedente, è ora disponibile al download. Ecco tutti i dettagli.

Dettagli dell’aggiornamento

L’ultimo aggiornamento software per i modelli Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra è identificato dalla versione firmware S91xBXXS3AWHR nei paesi europei. Con una dimensione di circa 320MB, l’aggiornamento porta con sé la patch di sicurezza di settembre 2023, che mira a correggere oltre 60 vulnerabilità di sicurezza riscontrate nella versione software precedente. È importante notare che questo aggiornamento non introduce nuove funzionalità né miglioramenti in termini di prestazioni e affidabilità. Tuttavia, solo il mese scorso, questi telefoni hanno ricevuto un importante aggiornamento software che ha portato diversi miglioramenti alla fotocamera e alcune nuove funzionalità.

Gli utenti europei che possiedono un telefono della serie Galaxy S23 possono già verificare la disponibilità del nuovo aggiornamento. Per farlo, è sufficiente accedere alle “Impostazioni”, selezionare “Aggiornamento software” e quindi toccare “Scarica e installa”. In alternativa, è possibile scaricare manualmente il nuovo file firmware dal database firmware di Samsung e installarlo utilizzando un PC Windows e lo strumento di flashing firmware Odin.

Contesto più ampio

Samsung ha lanciato la serie Galaxy S23 all’inizio di quest’anno, con Android 13 preinstallato. I telefoni hanno già ricevuto l’aggiornamento beta basato su Android 14 e One UI 6.0 in alcuni paesi per i dispositivi registrati. Prima della fine dell’anno, Samsung prevede di rilasciare l’aggiornamento stabile ad Android 14 per questi telefoni.

Exit mobile version