Categorie
Tech

Aggiornamento significativo in arrivo per Nothing Phone (2)

Tempo di lettura: 2 minuti. Nothing Phone (2) si prepara a ricevere un aggiornamento significativo che introduce nuove funzioni e migliora quelle esistenti, inclusa l’attesa funzione Glyph Progress.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Nothing Phone (2) sta per ricevere il suo terzo aggiornamento significativo da quando è stato rilasciato. La nuova versione del Nothing OS introduce nuovi elementi dell’interfaccia utente, un nuovo widget bussola e un’altra app che può sfruttare la funzione più interessante del Nothing Phone (2) – il Glyph Progress.

L’ultimo aggiornamento che abbiamo visto arrivare sul Nothing Phone (2) è stato quello relativo alla patch di sicurezza di luglio. Questo aggiornamento ha portato una serie di importanti correzioni di sicurezza, oltre a significativi miglioramenti della fotocamera. Nel complesso, sembrava più un perfezionamento di molte funzioni piuttosto che un aggiornamento che introduceva nuovi elementi.

Tuttavia, il più recente porta tre importanti novità al Nothing Phone (2). Come condiviso da Max Jambor su X, la prossima patch aggiunge un nuovo widget bussola alla gamma di add-on stilizzati di Nothing, che è indubbiamente il meno entusiasmante della lista. Potrebbe non essere molto utilizzato su un telefono, ma potrebbe contribuire a completare l’aspetto “Nothing” con il caratteristico linguaggio di design dei widget dell’azienda.

Oltre al widget bussola, Nothing sta finalmente introducendo una modalità tasca sul dispositivo. Questa modalità disabilita essenzialmente tutte le capacità touch quando il dispositivo si rileva in una tasca. Le note sull’aggiornamento del Nothing OS indicano che è disponibile una nuova interfaccia utente per mostrare quando il telefono è in quel stato. Dato che si tratta di un changelog preliminare, non siamo sicuri di come sarà questa interfaccia o come funzionerà la modalità tasca come funzione. Potrebbe attivarsi automaticamente, o potrebbe avere l’opzione in una tessera delle impostazioni rapide per iniziare su comando. In ogni caso, è un’aggiunta fantastica.

La terza novità di questo aggiornamento per il Phone (2) è l’inclusione di una nuova app che può sfruttare la funzione migliore, ma poco utilizzata, il Glyph Progress. Questa funzione sul Nothing Phone (2) è un uso pratico del retroilluminato a LED che amiamo giocare e poi dimenticare. Lo strumento Glyph Progress permette alle app di mostrare il progresso sul retro del telefono mentre è in standby. Questo è particolarmente utile per le app di consegna e di rideshare.

L’unica app che attualmente sfrutta questa funzione è Uber, e anche in questo caso, è in beta. Ora, Nothing sta aggiungendo Zomato a quella lista, che è un’altra app di consegna di cibo. Questo permetterà agli utenti di vedere lo stato della consegna senza girare il telefono. Una funzione che ritengo meravigliosa.

La patch porta altre aggiunte che migliorano le funzioni esistenti:

  • Aggiunta una funzione “Migliora compatibilità OTG” nelle impostazioni > Dispositivi connessi > Preferenze di connessione.
  • Aumentata la capacità di registrazione dello Screen Recorder.
  • Regolata la velocità dell’animazione della tastiera che appare dopo aver aperto il cassetto delle app.
  • Migliorato il feedback aptico.
  • Migliorata la stabilità NFC.
  • Migliorata la stabilità della connessione Bluetooth in vari scenari.
  • Piccoli aggiustamenti dell’interfaccia utente.
  • Correzioni minori di bug.

Il post originale mostra l’aggiornamento elencato in tedesco, senza indicazioni su quando questo aggiornamento Glyph Progress e Pocket Mode sarà disponibile per gli utenti del Nothing Phone (2) negli Stati Uniti o in altre regioni.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version