Categorie
Tech

Aggiornamento Windows 11 23H2 in arrivo: potrebbe deludere

Tempo di lettura: 2 minuti. L’atteso aggiornamento Windows 11 23H2 sembra essere più vicino del previsto, ma potrebbe non avere l’impatto sperato.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Secondo quanto riportato da Windows Latest, l’importante aggiornamento di Windows 11 previsto per quest’anno, noto come 23H2, sembra essere reale e in arrivo sui PC. Tuttavia, l’impatto che potrebbe avere è ancora una questione aperta.

Windows Latest ha condotto alcune ricerche e riferisce di aver notato riferimenti a “23H2” in alcuni documenti e nelle build di anteprima di Windows. Inoltre, questi riferimenti sono stati visti anche all’interno di Windows 11, nelle Impostazioni e in Winver, un comando che mostra la versione attuale di Windows.

Un Aggiornamento Meno Ambizioso del Previsto?

Secondo le fonti, l’aggiornamento 23H2 sarà attivato tramite un pacchetto di abilitazione, qualcosa che abbiamo già sentito dire dai rumor nelle ultime settimane. In teoria, ciò significherebbe che Microsoft pre-caricherà l’aggiornamento 23H2 prima della sua release, quindi gli utenti di Windows 11 avranno solo bisogno di scaricare un piccolo aggiornamento, il pacchetto di abilitazione, per ricevere le funzionalità pre-caricate.

Questa indicazione suggerisce che l’aggiornamento potrebbe essere un evento più minore, in quanto questo è generalmente l’approccio che Microsoft adotta con gli aggiornamenti meno ambiziosi.

Uno Sguardo a Windows 12?

Le build di anteprima finora rilasciate mostrano che non ci sono funzionalità significative di Windows 11 in arrivo. Non fraintendete, ci sono sicuramente alcune solide novità in anteprima, come alcuni cambiamenti chiave nell’interfaccia e la revisione di File Explorer, ma le modifiche sostanziali sembrano essere piuttosto limitate.

Tutto questo potrebbe cambiare, dato che ci sono ancora alcuni mesi prima dell’uscita del 23H2. Tuttavia, è probabile che l’aggiornamento arrivi prima di novembre e, dato il tempo necessario per testare funzionalità più grandi, non c’è molto spazio per condurre questo tipo di test.

È anche comprensibile che Microsoft non abbia ancora detto nulla ufficialmente sul 23H2, semplicemente perché forse non c’è molto da dire. In realtà, come suggerisce Windows Latest, le mosse più grandi sono probabilmente riservate per Windows 12.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version