Categorie
Tech

Funzionalità AI di Galaxy in arrivo con i prossimi smartphone pieghevoli. S23: a marzo One UI 6.1

Tempo di lettura: 2 minuti. Samsung svela nuove funzionalità AI di Galaxy che potrebbero debuttare con i prossimi smartphone pieghevoli Z Flip 6 e Z Fold 6

Tempo di lettura: 2 minuti.

Una recente domanda di brevetto da parte di Samsung rivela una nuova caratteristica AI di Galaxy che potrebbe essere lanciata entro quest’anno, probabilmente in concomitanza con il rilascio dei pieghevoli Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6. Questa funzionalità AI, come descritto nella domanda presentata a KIPRIS, utilizzerà l’intelligenza artificiale per analizzare le query di ricerca degli utenti e offrire riassunti personalizzati di documenti e articoli basati sui punti di vista politici, interessi e altro dell’utente.

Il sistema brevettato sfrutta le informazioni sulla cronologia di utilizzo raccolte dagli utenti tramite dispositivi Galaxy, includendo preferenze, livelli di conoscenza e inclinazioni politiche, per fornire riassunti.

Samsung offre già strumenti di sintesi potenziati dall’AI attraverso la suite Galaxy AI per One UI 6.1 e dispositivi selezionati come la serie Galaxy S24. La funzionalità esistente può riassumere documenti di Samsung Notes e pagine web di Samsung Internet.

Strumento di riassunto AI di Galaxy

A differenza dello strumento di riassunto esistente, questa nuova funzionalità AI descritta nei brevetti di Samsung presso KIPRIS sintetizzerebbe i contenuti basandosi sugli interessi dell’utente. Inoltre, gli utenti potrebbero istruire l’AI su come riassumere esattamente i contenuti.

Ad esempio, un utente di dispositivo Galaxy potrebbe chiedere all’AI di riassumere brevemente e in modo neutrale un articolo, o potrebbe chiedere all’AI di riassumerlo in più parole usando un tono negativo.

Resta da vedere se questo nuovo strumento AI verrà annunciato all’inizio di luglio durante il prossimo evento Unpacked di Samsung. Le domande di brevetto non sempre si traducono in prodotti o servizi reali e questo potrebbe essere solo un’idea che non verrà mai messa in pratica.

Tuttavia, i media coreani, citando fonti industriali, affermano che la nuova funzionalità AI potrebbe debuttare con il Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6.

Aggiornamento One UI 6.1 Galaxy S23 entro fine Marzo

Samsung si appresta a rilasciare l’aggiornamento One UI 6.1 per i dispositivi idonei e manca poco alla sua distribuzione globale. Anche se One UI 6.1 è un aggiornamento minore, è unico nel senso che porta molte delle funzionalità AI di Galaxy introdotte con la serie Galaxy S24 di quest’anno su dispositivi precedenti. Il Galaxy S23 è uno di questi dispositivi e riceverà l’aggiornamento entro la fine di questo mese.

Galaxy S23 FE

Samsung ha rivelato agli utenti in Corea del Sud che l’aggiornamento One UI 6.1 per Galaxy S23 sarà rilasciato entro la fine di marzo. Questa è la seconda conferma di questa tempistica, poiché Samsung Vietnam ha precedentemente affermato che l’aggiornamento One UI 6.1 inizierà il rollout il 28 marzo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version