Sommario
Negli ultimi mesi, Amazon ha introdotto aggiornamenti e nuovi prodotti nella sua vasta gamma di dispositivi. Tra questi, l’Echo Show 5 (3a generazione) introduce alcune modifiche gradite rispetto all’Echo Show 5 (2a generazione). Ma ciò non significa necessariamente che devi gettare via il tuo “vecchio” Echo Show.
Design e display

A meno che non metti l’Echo Show 5 (3a generazione) e l’Echo Show 5 (2a generazione) uno accanto all’altro, c’è una buona possibilità che non noterai alcuna differenza. Questo perché il design è praticamente lo stesso, compresi i vari pulsanti sulla parte superiore oltre all’interruttore di privacy per la fotocamera.
Entrambi questi smart display presentano un display LCD da 5,5 pollici con una risoluzione di 960 x 480. Amazon ha anche riportato la stessa fotocamera da 2MP trovata nell’angolo in alto a destra, che va bene per le videochiamate, ma la fotocamera da 13MP dell’Echo Show 8 (2a generazione) supera di gran lunga l’Echo Show 5.
Miglioramenti sotto il cofano
Il cambiamento di design più grande che troverai è nelle dimensioni, poiché l’Echo Show 5 (3a generazione) è sia più alto che più largo del suo predecessore. Questo è stato fatto per ospitare l’altoparlante più grande da 1,7 pollici, offrendo un leggero miglioramento rispetto all’altoparlante da 1,65 pollici trovato nell’Echo Show 5 (2a generazione). Secondo Amazon, l’altoparlante fornirà “vocali più chiare e bassi più profondi”, mentre l’array di microfoni è stato spostato per migliorare il rilevamento della voce.
Dovresti aggiornare?
Se stai confrontando l’Amazon Echo Show 5 (3a generazione) con l’Echo Show 5 (2a generazione) e stai cercando di decidere se dovresti aggiornare, consigliamo di aspettare il Prime Day o il Black Friday prima di farlo. Questo perché è quando arriveranno i maggiori sconti, in alcuni casi risparmiando il 50% sul prezzo al dettaglio.

Riteniamo che Amazon abbia apportato abbastanza modifiche per giustificare l’aggiornamento dall’Echo Show 5 (2a generazione) all’Echo Show 5 (3a generazione). Il solo altoparlante più grande potrebbe essere sufficiente a convincerti a fare l’upgrade, ma una prestazione più veloce e un riconoscimento vocale più affidabile giocano anche un ruolo importante, secondo noi.
