Categorie
Tech

AMD presenta i processori Ryzen Z1 Series: l’era dei dispositivi portatili per il gaming

Tempo di lettura: 2 minuti. Portabilità e prestazioni per i giocatori più esigenti

Tempo di lettura: 2 minuti.

AMD ha presentato i nuovi processori Ryzen Z1 Series, progettati per offrire alte prestazioni e portabilità ai dispositivi di gioco portatili. Questa nuova gamma di processori promette di rivoluzionare il settore dei dispositivi da gioco, grazie alla sua potenza e compatibilità con diverse piattaforme.

Caratteristiche dei processori Ryzen Z1 Series

I processori Ryzen Z1 Series includono due modelli ad alte prestazioni, il Ryzen Z1 e il Ryzen Z1 Extreme. Entrambi offrono esperienze di gioco all’avanguardia, una durata della batteria senza compromessi e sono basati sull’architettura grafica AMD RDNA 3. Asus sarà il primo partner di AMD a lanciare un dispositivo con processore Ryzen Z1 Series, il nuovo Asus ROG Ally, un dispositivo portatile premium che supporterà fino al processore Ryzen Z1 Extreme.

Potenza e portabilità per i giocatori

I processori Ryzen Z1 Series, grazie all’architettura “Zen 4”, offrono fino a 8 core e 16 thread, garantendo un’esperienza di gioco ad alte prestazioni e una notevole durata della batteria. Grazie alla grafica integrata basata sull’architettura AMD RDNA 3, i giocatori potranno godere di una fluidità di gioco anche con titoli moderni e graficamente intensivi.

Compatibilità con Windows 11 e accesso a un’ampia gamma di giochi

I dispositivi basati sui processori Ryzen Z1 Series offrono compatibilità con Windows 11 e altri sistemi operativi, permettendo ai giocatori di accedere a centinaia di giochi per PC tramite Xbox Game Pass Ultimate (venduto separatamente) e alle proprie librerie di giochi. Grazie all’architettura x86 e al supporto per Windows 11, gli utenti dei dispositivi Ryzen Z1 Series potranno utilizzare anche le più popolari applicazioni di produttività e social.

Disponibilità e prezzi

I processori AMD Ryzen Z1 saranno disponibili per la prima volta nel dispositivo Asus ROG Ally. Maggiori informazioni sulla disponibilità e sui prezzi di Asus ROG Ally saranno annunciate da Asus il 11 maggio.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version