Categorie
Tech

Android 14 beta raggiunge una nuova pietra miliare, ora include il Pixel 7a

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google rilascia la build Beta 3 per Android 14 che si concentra sulla privacy dell’utente, la sicurezza, la personalizzazione e le prestazioni.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il prossimo importante rilascio del sistema operativo di Google, Android 14, sta entrando nelle fasi finali del suo sviluppo. Secondo un post sul blog degli sviluppatori Android, il rilascio di oggi di Android 14 Beta 3 significa che il software è entrato in Platform Stability, l’ultima fase prima del suo lancio stabile.

Android 14 Beta 3: cosa c’è di nuovo

Con le API e i comportamenti rivolti alle app finalizzati, gli sviluppatori possono iniziare a esaminarli in preparazione per ulteriori integrazioni nelle loro app in vista del rilascio stabile più avanti quest’anno. Google afferma che Android 14 Beta 3 si basa ulteriormente su “temi chiave” riguardanti la privacy dell’utente, la sicurezza, le prestazioni e la personalizzazione dell’utente. È stata inclusa la possibilità di concedere un accesso parziale a foto e video. Google afferma che ciò consentirà agli utenti di concedere all’app un accesso parziale alla loro libreria multimediale del dispositivo ogni volta che l’app di uno sviluppatore richiede il permesso.

Nuove funzionalità per gli utenti

Alcune delle nuove funzionalità rivolte agli utenti includono orologi personalizzabili per lo schermo di blocco, con la possibilità di alterare le dimensioni dell’orologio dello schermo di blocco e trovare il colore giusto che si adatta a loro. Inoltre, è stata individuata la funzione “Scorciatoie”, che consente agli utenti di scegliere tra la visualizzazione di mute, non disturbare, Wallet, controllo del dispositivo, torcia, scanner QR, fotocamera, videocamera o nulla.

Accesso esteso alla Beta 3 di Android 14

Con il rilascio della Beta 3 di Android 14, Google ha esteso l’accesso ai proprietari del nuovo Google Pixel 7a, insieme ai dispositivi Pixel 4a e successivi. Infine, il rilascio della Beta 3 lavorerà per migliorare l’esperienza del sistema operativo su schermi più grandi, come tablet e dispositivi pieghevoli come il Pixel Tablet e Pixel Fold.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version