Categorie
Tech

Android 14 introduce orologi e scorciatoie sullo schermo di blocco e sfondi generati dall’IA

Tempo di lettura: < 1 minuto. Novità in arrivo per rendere lo schermo di blocco e gli sfondi dei dispositivi Android ancora più personalizzabili.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Google ha annunciato, durante l’evento I/O 2023, una nuova importante funzionalità di Android 14: orologi e scorciatoie personalizzabili sullo schermo di blocco e sfondi generati dall’intelligenza artificiale.

Orologi e scorciatoie sullo schermo di blocco di Android 14

Android 14 offrirà uno schermo di blocco personalizzabile, con diversi stili di orologi e scorciatoie alle app (torcia, portafoglio, scanner QR, ecc.) negli angoli inferiori. Ad esempio, sarà possibile visualizzare l’ora nella parte superiore dello schermo, mentre la data e la temperatura saranno sui lati.

Sfondi generati dall’IA e Cinematic Wallpapers

Per quanto riguarda gli sfondi, Android 14 permetterà di selezionare e utilizzare emoji per creare uno sfondo con diverse opzioni di pattern e colori. Gli emoji sullo sfondo reagiranno al tocco.

Inoltre, la funzione Cinematic Wallpapers creerà un’immagine 3D a partire da qualsiasi sfondo, in modo simile a quanto già fa Google Photos. Le reti neurali presenti sul dispositivo genereranno profondità con un effetto parallasse. Questa funzione arriverà per prima sui telefoni Pixel il mese prossimo.

Infine, saranno disponibili sfondi generativi, in cui gli utenti potranno selezionare un tema e specificare dei prompt. Questa funzione sarà disponibile in autunno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version