Categorie
Tech

Android Auto permette l’uso simultaneo di Google Maps su telefono e unità principale

Tempo di lettura: < 1 minuto. Android Auto reintroduce una funzionalità che permette agli utenti di utilizzare Google Maps sul loro telefono e sull’unità principale della loro auto contemporaneamente.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Android Auto, la popolare interfaccia che facilita l’uso del sistema operativo Google mentre si è alla guida, ha recentemente reintegrato una funzionalità che consente agli utenti di utilizzare Google Maps sul loro telefono e sull’unità principale della loro auto contemporaneamente.

Una funzionalità a lungo attesa

Diversi utenti hanno segnalato su Reddit di poter ora aprire Google Maps sui loro telefoni mentre Android Auto è attivo. Questa funzionalità era stata brevemente disponibile per alcuni utenti a febbraio, ma era stata successivamente rimossa. La sua ricomparsa è stata notata da alcuni giorni fa e ora appare a un gruppo più ampio di utenti, il che indica che probabilmente rimarrà disponibile.

In precedenza, se si desiderava visualizzare i dettagli di navigazione sullo schermo più grande dell’unità principale, non era possibile interagire con Google Maps sul telefono per fare cose come cercare destinazioni. Di conseguenza, si era limitati a visualizzare solo la navigazione svolta per svolta, l’orario previsto di arrivo, la distanza rimanente e i controlli musicali quando Android Auto era attivo.

Sicurezza e utilità

Le limitazioni come questa erano dovute a motivi di sicurezza, con Google che presumibilmente non voleva che l’attenzione degli utenti fosse distratta dal dispositivo mobile. Tuttavia, utilizzare Maps sull’unità principale e sul telefono contemporaneamente può essere particolarmente utile se si ha un copilota che può fornire indicazioni più dettagliate utilizzando il telefono connesso ad Android Auto.

Questa è stata una frustrazione di lunga data per molti utenti di Android Auto, sebbene fossero stati brevemente accontentati a febbraio solo per vederlo scomparire dopo un breve periodo di tempo. Tuttavia, la ricomparsa della funzione suggerisce che è qui per restare, poiché un numero maggiore di utenti può ora utilizzare Maps sul proprio telefono e sull’unità principale contemporaneamente.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version