Categorie
Tech

Animoog Galaxy trasforma Apple Vision Pro per la Creazione Musicale

Tempo di lettura: 2 minuti.

Per chi ama cimentarsi nella creazione musicale per passione, non c’è nulla di più eccitante di un sintetizzatore Moog. Pertanto, la notizia che Moog ha trasformato Apple Vision Pro in uno strumento di prima classe per la produzione musicale ha suscitato grande entusiasmo.

Animoog Galaxy, così è stato battezzato, si presenta come uno “strumento creativo multisensoriale” che offre un’esperienza immersiva senza precedenti, portando uno strumento rivoluzionario nelle mani di musicisti e appassionati di tecnologia. In altre parole, abbiamo la nostra prima app indispensabile per i creatori musicali.

Creazione Musicale Spaziale

Ecco tre caratteristiche chiave di Animoog Galaxy per Apple Vision Pro:

  • Motore Sintetico Anisotropico (ASE): utilizza una tecnologia Moog entusiasmante che consente di muoversi spazialmente attraverso gli assi X, Y e Z di timbri unici per creare un paesaggio sonoro espressivo e in costante evoluzione.
  • Esperienza Immersiva: Suoni e visualizzazioni in continua evoluzione aiutano a creare un ambiente e un’atmosfera pacifica intorno a te. Immergiti completamente nell’universo di Animoog Galaxy con un’interfaccia utente futuristica che prende spunto dalle immagini fantascientifiche popolari.
  • Progettato per Apple Vision Pro: Visualizzazioni, grafiche, gesti, interazioni e suoni sono stati creati specificamente per Apple Vision Pro, abbracciando e amplificando le sue capacità uniche.

Mondi Fusi

Moog consente anche di fondere il mondo reale con Animoog Galaxy, come mostrato nell’immagine sopra.

“Usa il tuo controller MIDI preferito per controllare Animoog Galaxy (con pieno supporto per l’input MPE) o vai in MIDI out per usare la tastiera altamente espressiva per controllare i tuoi strumenti preferiti,” spiegano. Questa è la produzione musicale futuristica di prossimo livello.

Strumento del Futuro

Una cosa che so sulla creazione musicale è che non si può mai sottovalutare il valore di quella scintilla iniziale. Un’idea singola può spingerti a seguire il filo fino a quando non hai creato qualcosa di nuovo e personale. Animoog Galaxy sembra essere un intero nuovo spazio mentale da esplorare quando trovare i suoni giusti per esprimersi è fondamentale. Questo è dove voglio sperimentare con la produzione sonora il prima possibile.

Inoltre, sto avviando una nuova serie di podcast, Visioneers: Developing for Vision, dove spero di intervistare gli sviluppatori che stanno creando le primissime app per visionOS. Se avrò successo, Animoog Galaxy è sicuramente un’esperienza che vorrei mostrare nella serie. Considera di contribuire alla campagna se sei interessato!

Vuoi sapere di più? Moog ha creato un sito web molto interessante per saperne di più qui.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version