Categorie
Tech

Apple aggiorna l’estensione iCloud Passwords per Chrome su macOS Sonoma

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple ha aggiornato l’estensione iCloud Passwords per Chrome, permettendo agli utenti di macOS Sonoma di accedere direttamente alle loro password su iCloud. Scopriamo di più su questa nuova funzionalità.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple continua a migliorare l’interoperabilità tra i suoi dispositivi e altri ecosistemi. Con il nuovo macOS Sonoma beta, gli utenti di Chrome su Mac possono ora connettersi direttamente con le loro password su iCloud, grazie a un aggiornamento dell’estensione iCloud Passwords per Chrome.

Nuove funzionalità dell’estensione iCloud Passwords

L’aggiornamento dell’estensione iCloud Passwords permette agli utenti di estrarre direttamente le password da iCloud, eliminando la necessità di aprire Safari o di migrare le password di iCloud verso un altro gestore di password. Ricky Mondello, manager di ingegneria del software di Apple, ha spiegato che l’estensione Chrome può anche riempire automaticamente le password e i codici monouso, salvare nuove password e permette di fare clic con il tasto destro sui codici QR per impostare i generatori di codici.

Compatibilità con altri browser

L’estensione Chrome è la stessa progettata per abilitare la sincronizzazione delle password di iCloud in Windows. Oltre a Chrome, l’estensione funziona con altri browser basati su Chromium, tra cui Arc e Microsoft Edge, anche se quest’ultimo otterrà le funzionalità di riempimento automatico in un secondo momento.

Supporto per le chiavi di accesso

Sebbene l’estensione Chrome aggiornata non funzioni direttamente con le chiavi di accesso, Mondello sottolinea che iOS 17 e macOS Sonoma supportano il salvataggio e l’accesso con le chiavi di accesso in tutto il sistema operativo, anche se gli sviluppatori dovranno implementarlo nelle loro app.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version