Categorie
Tech

Apple Fitness+ arricchisce l’offerta: oltre 4.000 video tra workout e meditazione

Tempo di lettura: 2 minuti. Lanciato nel 2020, i contenuti sono illimitati ed un abbonamento può essere condiviso da 5 membri della famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple Fitness+ continua ad espandere il suo catalogo di video di allenamento e meditazione, superando il traguardo di 4.000 contenuti disponibili per gli utenti.

Dietro le quinte di Apple Fitness+

Recentemente, Jacob Krol di Men’s Journal ha avuto l’opportunità di visitare lo studio di Apple Fitness+ a Santa Monica, in California, offrendo un ulteriore sguardo dietro le quinte del servizio di allenamento in abbonamento. Durante la visita, Krol ha avuto la possibilità di parlare con Jay Blahnik, VP of Fitness Technologies di Apple, e di incontrare molti dei trainer coinvolti negli allenamenti.

Il tour ha rivelato che lo studio è composto da un’unica grande stanza, con attrezzature sparse in diverse aree dedicate all’allenamento e alla meditazione. I video vengono registrati con l’ausilio di 13 telecamere robotizzate e alcune gestite da operatori umani, sotto una fitta griglia di luci. Le produzioni dal vivo vengono monitorate da una troupe in una regia per assicurare che tutto venga filmato correttamente.

Una crescente offerta di allenamenti e meditazioni

Apple ha annunciato che Fitness+ offre ora più di 4.000 video tra allenamenti e meditazioni, con nuovi contenuti aggiunti ogni settimana. I video variano in durata da 5 a 45 minuti e sono disponibili una dozzina di tipi di allenamento, tra cui le ultime aggiunte includono pilates e kickboxing.

L’impegno di Apple per il successo fitness degli utenti “Ogni cosa che consideriamo per il futuro riguarda come possiamo assicurarci che le persone abbiano un grande successo nel loro percorso fitness”, ha detto Blahnik. “Che Apple Fitness+ sia un complemento a un’attività che amano fare al di fuori del nostro servizio, o che sia l’unica cosa che fanno per muoversi e meditare, cosa possiamo fare per rendere l’esperienza ancora più facile, fluida, qualcosa che possono inserire nella loro vita più regolarmente?”

Dettagli sul servizio Apple Fitness+

Lanciato nel 2020, Fitness+ è disponibile nell’app Fitness su iPhone, iPad e Apple TV. Il servizio può ora essere utilizzato solo con un iPhone, ma per visualizzare le metriche personali in tempo reale sullo schermo durante gli allenamenti, come la frequenza cardiaca e le calorie bruciate, è ancora necessario un Apple Watch. Negli Stati Uniti, Fitness+ ha un costo di $9.99 al mese o $79.99 all’anno, o può essere abbinato ad altri servizi Apple tramite Apple One per $32.95 al mese.

Un singolo abbonamento a Fitness+ può essere condiviso con fino a cinque altri membri della famiglia, e il servizio offre un mese di prova gratuita per tutti gli utenti. Coloro che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple Watch o Apple TV hanno diritto a una prova di tre mesi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version